Civitanoi, lettera aperta ai candidati per le prossime comunali, "piano antenne, spiagge e revisione del prg le priorità"

2' di lettura 18/06/2021 - Lettera aperta ai "costruttori" di programmi elettorali.

Premesso che "lo stupeto" non se cura.

Premesso che il messaggio è per tutti i civici e non.

Considerato che si stanno adoperando tutti i soliti attori e qualche nuova comparsa per concordare con la cittadinanza i programmi elettorali.

Considerato che nomi decisivi appaiono nel centrosinistra e nel centrodestra, ma continua il vociferare di arcinoti personaggi.

Chiediamo agli uomini e donne di buona volontà di considerare le priorità della lista civica Civitanoi. In primis il calcolo del cumulo degli inquinanti da elettromagnetismo e da combustione, con l’attivazione di un piano antenne che tenga conto dei luoghi sensibili come paesaggi agricoli e verdi da preservare. Poi, il mantenimento e recupero delle spiagge libere praticamente regalate a associazioni sportive e balneari e la costruzione di bagni sulle stesse spiagge, custoditi in via prioritaria, da disoccupati. Quindi, un piano anticorruzione nuovo in cui inserire tra gli altri argomenti la norma che parenti e affini non potrebbero essere assunti (è stato adottato anche in altre città). E ancora, manutenzione straordinaria e ordinaria delle strade di periferia. Infine, uno studio e revisione approfonditi del bilancio e del prg per evitare le speculazioni future.

Non abbiamo esaurito gli argomenti, abbiamo solo fatto notare alcune delle priorità. Ci auguriamo che imparino ad ascoltare e a rispondere perché il silenzio di amministratori di colore diverso non aiuta, anzi, irrita. Fateci credere ancora nei programmi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2021 alle 10:52 sul giornale del 19 giugno 2021 - 147 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7E5





logoEV
logoEV