I pulman di MarinoBus arrivano anche a Civitanova, "una rete di collegamento con tutta Europa"

4' di lettura 16/06/2021 - MarinoBus, il marchio italiano del trasporto passeggeri su gomma, annuncia importanti novità per l’estate alle porte con tante nuove destinazioni al centro e al nord, servite a partire dal 4 luglio: L’Aquila, Giulianova, la nuova fermata di Pescara presso il terminal bus, Teramo in Abruzzo, Civitanova, San Benedetto del Tronto e Urbino nelle Marche, Todi in Umbria, Arezzo in Toscana, Piacenza in Emilia, Savona, Imperia, Sanremo e Ventimiglia in Liguria, Alessandria, Asti, Alba, Cuneo, Novara e Vercelli in Piemonte, Monza e Voghera in Lombardia, Rovereto in Trentino, Portogruaro in Veneto e Trieste, Monfalcone e Palmanova e Friuli Venezia Giulia.

E, come se non bastasse, dalla stessa data, i pullman “con il picchio” raddoppieranno la presenza in Calabria, debuttando anche nel Cosentino. Queste nuove fermate si aggiungono alle tantissime altre già servite da tempo in tali regioni. Il risultato è un network di collegamenti sempre più capillare per raggiungere comodamente un incredibile numero di mete in tutta Italia (da Napoli a Roma, da Perugia a Bologna, da Milano a Torino) e anche all’estero, dalla Svizzera alla Germania, dalla Francia al Lussemburgo.

Sottolinea Gerardo Marino, amministratore unico di MarinoBus: «Dopo i lunghi e difficili mesi caratterizzati dai picchi di diffusione del virus, pur nella consapevolezza che l’emergenza non è ancora finita e che la responsabilità nei comportamenti non deve scemare, è netta la sensazione che il ritorno alla normalità proceda a ritmi sempre più spediti. Come cittadino, mi riempie di gioia il calo di contagi, ricoveri e decessi. Come imprenditore, noto con piacere l’impegno delle istituzioni nella campagna vaccinale e la volontà di andare incontro al desiderio di mobilità delle persone. In più, come vertice di MarinoBus, sono orgoglioso dell’impegno dell’intera azienda per la ripartenza. È lo spirito giusto per affrontare nel modo migliore un mercato dalle dinamiche inevitabilmente inedite, non solo per gli effetti economici a breve e lungo termine della pandemia ma anche per l’ingresso di altri operatori nel mercato».

Chi ha viaggiato in questi mesi con MarinoBus ne ha apprezzato i livelli di comfort e sicurezza: mezzi di ultima generazione spaziosi e con poltrone XXL su cui è agevole rispettare il distanziamento e su cui si applica il Protocollo di Sicurezza MarinoBus. Si tratta di regole e misure ad hoc, collaudate ormai da un anno: operazioni d’igienizzazione ordinarie e straordinarie, rilevazione della temperatura corporea, obbligo di mascherina, sanificazione delle suole, coprisedili di sicurezza e tendine divisorie tra i passeggeri, che si aggiungono al controllo dell’eventuale documentazione prevista per i passeggeri (es. autocertificazioni, attestati vaccinali, green pass).

Questi, peraltro, avranno pure la possibilità di viaggiare a bordo di uno dei bus con la livrea dominata dal profilo del volto di Dante Alighieri e con a bordo la riproduzione di alcuni dei più famosi versi della Commedia: sono pullman realizzati da MarinoBus nell’ambito de “La diritta via” con cui l’azienda celebra il Sommo Poeta nel 700° anniversario della sua morte. Per la stessa ragione, fino alla fine dell’anno i biglietti - acquistabili online attraverso l’app gratuita MarinoBus o su www.marinobus.it, telefonicamente al numero sempre attivo 080 3112335 o, infine, di persona presso una delle tante agenzie di viaggio e biglietterie autorizzate – saranno emessi con una grafica speciale dedicata proprio a Dante e ai suoi celebri versi.

MarinoBus, con sede ad Altamura (BA), è attiva da più di 60 anni nel settore del trasporto su gomma ed è oggi una realtà di riferimento a livello nazionale, la cui crescita è costantemente orientata all’alta qualità del servizio in linea con i migliori standard internazionali. Nata originariamente come operatore al servizio del territorio pugliese e lucano, negli anni si è prima consolidata in numerose aree della nostra penisola e ha poi proposto i suoi servizi anche oltreconfine.

MarinoBus, con oltre 6.000 collegamenti, oggi serve infatti più di 250 destinazioni, tra cui Zurigo, Francoforte, Stoccarda, Lussemburgo, Strasburgo e Basilea, grazie a oltre 200 autisti, 190 automezzi di proprietà e 3.000 biglietterie convenzionate. Maggiori informazioni su: www.marinobus.it.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-06-2021 alle 09:54 sul giornale del 17 giugno 2021 - 283 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7rC





logoEV
logoEV