Recanati: "Dieci giorni di sconti per rilanciare il commercio, una follia", Simonacci stoppa l'idea del Comune

1' di lettura 15/06/2021 - Apprendiamo che l'amministrazione comunale vorrebbe "rilanciare" il commercio del centro storico organizzando una 10 giorni di forti sconti con la coordinazione di una società specializzata in fallimenti e svendite straordinarie.

A tal proposito abbiamo subito presentato un'interrogazione, chiedendo anche di sapere in base a quali criteri sia stata scelta questa azienda, soprattutto perché la decisione ci sembra in controtendenza con la proposta, peraltro condivisibile, di organizzarsi con i proprietari degli immobili sfitti del centro per incentivare l'arrivo di nuovi negozi, arrivata solo qualche giorno fa.

Questa ennesima iniziativa secondo la quale basterebbe abbassare i prezzi per riportare gli acquirenti in città, con buona pace dei commercianti che dovrebbero pure accettare di vedere la loro merce deprezzata, ci sembra sbagliata. Crediamo che Recanati abbia un fascino e una capacità attrattiva invidiabili e che semmai vadano potenziati nella stagione estiva, creando nuove attrattive (culinarie, musicali, artistiche e simili) che invoglino turisti e residenti ad acquistare nei negozi del centro cittadino. Chiamare una società esperta in fallimenti, con tutto il rispetto per i professionisti che ci lavorano, certifica che di fallimentare vi è solo la politica commerciale di questa amministrazione.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-06-2021 alle 09:54 sul giornale del 16 giugno 2021 - 139 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7h9





logoEV
logoEV