Morrovalle: "Il gazzettino" della discordia, Morresi attacca, "solo propaganda politica della maggioranza"

2' di lettura 14/06/2021 - In questi giorni sta arrivando nella case di tutte le famiglie “Il Gazzettino di Morrovalle”, notiziario che dovrebbe essere di informazione amministrativa. Purtroppo è divenuto un chiaro esempio di disparità di condizioni. Soprattutto nell'imminenza delle prossime elezioni.

Perché ormai è chiaramente un organo di propaganda politica della maggioranza, che propina a tutte le famiglie e pagato dall'intera collettività. Infatti in tutte le sue pagine, aumentate per l'occasione, dalla prima all'ultima compare un solo punto di vista. Appare solo la maggioranza. Raccontano le cose solo ed unicamente dal loro punto di vista. Descrivono una città con una sola versione, a loro piacimento e patinata. Una cittá che non c'è nella realtà, un'isola felice che non esiste. E in cui non sono concesse altre versioni.

Fare un organo di propaganda non è contro legge, ma spacciarlo da notiziario asettico è "truffaldino". E farlo pagare a tutti i cittadini è moralmente scorretto. É evidente una sproporzione e disuguaglianza di condizioni. La maggioranza lo sfrutta a piene mani e nessun'altra voce è ammessa. E perché tutti debbono pagare per una propaganda di parte? Possibile che il direttore responsabile non se ne renda conto? É questa la libertá della partecipazione promessa 10 anni fa? Se vogliamo una cittá migliore, tutti debbono avere le stesse condizioni di partenza e le stesse opportunità di partecipare.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


Marco Morresi

Consigliere comunale Un nuovo germoglio





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-06-2021 alle 19:07 sul giornale del 15 giugno 2021 - 347 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b7ge





logoEV
logoEV