I giovani affilano le armi contro Ciarapica: il movimento "Collettiva Civitanova" si presenta

2' di lettura 12/06/2021 - Collettiva Civitanova nasce come un esperimento di ascolto profuso e cittadinanza attiva sull’esempio di Collettiva Varese dove un gruppo di ragazzi attraverso il confronto con i propri concittadini su diverse tematiche mirano a stilare un programma politico.

L’obbiettivo è quello di riportare il dibattito politico verso una maggiore concretezza e vicinanza ai cittadini al motto di “pensare globale, agire locale” proiettando quindi la nostra città ad un futuro di ripresa post pandemica ponendo l’attenzione sulla realtà in cui viviamo.

Partendo da principi fondamentali come l’antifascismo, l’antirazzismo, l’antipopulismo e l’antisovranismo nei quali si ritrovano, i ragazzi che hanno voluto dare vita a questo movimento stanno già lavorando su eventi che trattano di tematiche globali come l’immigrazione, la disabilità e il lavoro e allo stesso tempo hanno aperto un confronto su tematiche locali come accessibilità architettonica e tecnologica, piccoli e grandi interventi urbanistici, viabilità, trasporti pubblici, cultura, politiche giovanili e servizi agli anziani con l’intento di tradurlo in proposte concrete per Civitanova.

La volontà è di allargare questo confronto il più possibile a chiunque voglia contribuire alle proposte, soprattutto a quella parte di società che spesso non viene presa in considerazione che sono i giovani. Per questo l’invito è di prendere contatto con noi attraverso la nostra pagina Facebook Collettiva Civitanova, oppure scrivendoci all’indirizzo email collettivacivitanova@gmail.com.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-06-2021 alle 11:32 sul giornale del 14 giugno 2021 - 350 letture

In questo articolo si parla di politica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b66l





logoEV
logoEV