"Perché non è stato presentato alcun progetto per il Servizio civile universale?", Civitanoi punta il dito

Servizio Civile Universale 1' di lettura 10/06/2021 - Esiste il sito del Servizio civile universale. E' pagato, non fa cumulo con il reddito di cittadinanza e i partecipanti devono avere al massimo di 28 anni. Quanti progetti hanno presentato gli amministratori comunali civitanovesi di destra e di sinistra?

Molti Comuni ne hanno presentati: Macerata, Porto Recanati, Montecosaro e altri che hanno ideato progetti per Uffici Turistici, musei, arene, biblioteche, siti culturali permanenti. Progetti che hanno dato un lavoro, seppur temporaneo, a giovani laureati e diplomati. A Civitanova se ne potevano presentare per la biblioteca, per i teatri, per l'ufficio turistico, per l'Archivio storico. E invece niente.

Il Servizio Civile Universale è stato istituito nel giugno 2016. Sono smemorati a Palazzo Sforza oppure preferiscono i pensionati? Ci domandiamo quale ruolo abbia la politica nella nostra città per non aver previsto prima, ne' preparato poi, almeno cinque o sei progetti a favore dei nostri giovani di cui tutti parlano, ma dei quali ci si occupa solo in occasione delle campagne elettorali. L'autoreferenzialità della politica è quantomeno imbarazzante e incentiva l'astensione al voto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


Debora Di Giovanni

Direttivo Civitanoi





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-06-2021 alle 17:18 sul giornale del 11 giugno 2021 - 149 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6KJ





logoEV