Potenza Picena: il ciclodromo Rinaldoni in fermento, due eventi in sette giorni

2' di lettura 08/06/2021 - Sono stati giorni di fermento per il ciclismo potentino.

Domenica 30 maggio ha avuto luogo l’evento organizzato dalla Scuola di ciclismo Potentia Rinascita “Pedala con noi come vuoi tu” mattinata volta alla promozione di questo splendido sport e del turismo nel nostro territorio. Con la collaborazione di San Girio Bike, Bike Division tour operator, Cicli Baldoni, Enervit, Cantina Andrea Giorgetti e il patrocinio della Città di Potenza Picena. Durante la giornata si sono alternate escursioni in e-bike (con degustazione al ritorno) alla scoperta dei luoghi del nostro paese, dimostrazioni attività giovanili della Scuola ciclismo e condivisione di questa attività in tutte le sue forme e discipline.

Domenica 6 giugno invece ha avuto luogo la tappa provinciale del Mac (Marche Abilità Cup, competizione ufficiale della FCI) sempre organizzata dalla Scuola di Ciclismo Potentia Rinascita che ha visto al via piu di 80 partecipanti con età tra i 5 e 12 anni, che si sono cimentati nelle 7 prove di abilità della competizione. A far da sfondo ad entrambi gli eventi sempre il ciclodromo Marzio Rinaldoni, struttura fiore all'occhiello di questo sport non solo a livello comunale ma anche regionale.

Un plauso al direttivo della Scuola ciclismo Potentia Rinascita del presidente Alessandro Biagioli coadiuvato dai consiglieri Sampaolo Fabrizio, Giorgini Sergio, Girotti Enea, Verde Antimo e gli allenatori Luca Stefanelli e Jenny Papetta. Agli eventi sono stati presenti il presidente della Regione Francesco Acquaroli, il sindaco Noemi Tartabini e l'assessore allo sport Giulio Casciotti. Un particolare ringraziamento per il supporto alla Croce Rossa Italiana di Porto Potenza e al Gruppo Comunale di Protezione Civile.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 16:04 sul giornale del 09 giugno 2021 - 212 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6nK