Cestista e infermiere al Covid Hospital, Stella d'Oro del Coni per Alessio Olivieri

2' di lettura 08/06/2021 - Infermiere, cestista e ora Stella d’oro al merito sportivo del Coni. È stato un anno e mezzo molto intenso quello di Alessio Olivieri, infermiere di Castelraimondo che opera però da diversi mesi al Covid Hospital di Civitanova.

Lo avevamo incontrato qualche mese fa, all’inizio della seconda ondata della pandemia covid-19, quando era arrivato da poco alla “astronave” che si andava riempiendo di malati gravi. Sette mesi dopo, il suo impegno e la sua professionalità non sono passati inosservati anche alla massima autorità sportiva italiana, che l’ha voluto premiare con la sua onorificenza più prestigiosa «quale personalità del nostro mondo, riconoscendo l’importanza e lo spessore sociale del tuo mirabile impegno al servizio della collettività in questo difficile momento, caratterizzato dalla diffusione della pandemia da virus covid-19», si legge nella lettera inviata dal Coni ad Olivieri annunciandogli il riconoscimento.

«L’organizzazione sportiva desidera esprimerti il più sincero ringraziamento con questa onorificenza che è il tributo per l’impegno e per la dedizione con cui onori la missione fuori dal campo, testimoniando la tua statura umana che è fonte di orgoglio per il nostro movimento. A nome personale e del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ti rinnovo i complimenti perché sai onorare questo delicato compiti con la stessa, impagabile passione che ti contraddistingue a livello sportivo e in attesa della cerimonia di consegna ti rivolgo unitamente alla gratitudine, i miei più affettuosi saluti… sportivi». Firmato Giovanni Malagò, presidente del Coni.

«Non avrei mai pensato una cosa del genere – scrive Alessio sui suoi social – questo ripaga di ogni sveglia, di ogni viaggio, di ogni turno, di ogni pianto, di ogni sforzo. Ripaga di tutto! Veramente onorato».

Per appassionati e praticanti del basket marchigiano, soprattutto nelle serie minori, quello di Alessio Olivieri è un nome molto conosciuto. Un giocatore che ha dipanato la sua carriera tutta tra la Serie C e D della nostra regione, vestendo le canotte di Castelraimondo, Matelica e Camerino.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2021 alle 10:00 sul giornale del 09 giugno 2021 - 601 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6iK





logoEV