Caos parcheggi al mercato, vincono i commercianti: i mezzi degli ambulanti al largo Donatori del sangue

2' di lettura 08/06/2021 - Stop ad auto e furgoni degli ambulanti parcheggiati in maniera selvaggia il sabato mattina tra corso Umberto I e via Duca degli Abruzzi. Il Comune ha deciso di accogliere le proteste dei commercianti e per risolvere la questione metterà a disposizione dei mezzi degli ambulanti tutto il parcheggio di largo Donatori del sangue. Coloro che dimostreranno essere assegnatari di un posteggio al mercato settimanale avranno un posto riservato gratuitamente.

La questione si trascinava avanti da molto tempo, fino a fare un salto ulteriore lo scorso 13 maggio, quando l’associazione dei commercianti del centro Centriamo aveva protocollato una nota nella quale si evidenziava il fatto che la sosta dei veicoli ostruisce le vetrine dei negozi, andandosi a sommare al problema dei parcheggi sottratti e delle soste acrobatiche di alcuni. Così, la polizia municipale si è attivata raccogliendo in prima persona le firme dei commercianti delle due centralissime vie, scoprendo che l’istanza era appoggiata dalla maggioranza di essi e così l’amministrazione comunale è andata in cerca di una soluzione. Soluzione che è stata trovata con questo provvedimento, che dovrebbe entrare in vigore già da questo sabato.

Il problema della congestione del centro, sia sul fronte viario che su quello dei parcheggi, il sabato mattina, giorno di mercato, è una delle questioni croniche in città. Ma la soluzione complessiva al rebus sembra ancora ben lontana.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 08-06-2021 alle 15:59 sul giornale del 09 giugno 2021 - 278 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6nw





logoEV