Anche Civitanova partecipa alla Giornata mondiale dello yoga: appuntamento al Varco sul mare

3' di lettura 08/06/2021 - La Giornata Mondiale dello Yoga sarà celebrata quest’anno per la terza volta a Civitanova Marche, domenica 20 giugno al Varco sul mare dalle ore 15.30 alle 20.

Un evento gratuito a cui sono tutti benvenuti: si terranno dimostrazioni da parte delle scuole yoga del territorio, lezioni yoga aperte a tutti e anche una conferenza sulle “Evidenze scientifiche sullo Yoga”, con la partecipazione di un medico, un maestro yoga, testimonianze di esperienza yoga durante l’emergenza. Interverrà anche l’assessore allo sport e sindaco di Civitanova Fabrizio Ciarapica.

Sono invitati tutti gli appassionati esperti di yoga, scuole, insegnanti e chiunque sia curioso di conoscere di più su questa antica disciplina. L’evento si svolgerà nella struttura allestita dal Comune, adibita agli eventi pubblici in totale sicurezza, ma si dovrà arrivare muniti di tappetino per partecipare alle lezioni.

La Giornata Internazionale dello Yoga mira a sensibilizzare in tutto il mondo i numerosi vantaggi della disciplina yoga. Lo scopo di questa giornata è promuovere lo Yoga per aumentare l’attività fisica, e per bilanciare la salute fisica e mentale. Infatti lo yoga migliora la forma fisica, aiuta ad alleviare lo stress e insegna a respirare correttamente. Questo giorno è anche un giorno per pensare a fare scelte più sane nella propria vita. Lo yoga è il miglior regime di fitness per il corpo, il cuore e la mente, lo yoga è il miglior modo per mantenere la mente e il corpo calmi. Nient'altro aiuterebbe a calmare la mente e il cuore come fa lo Yoga quando si soffre di stress e ansia. Lo yoga è la pratica per un corpo, una mente, un'anima e un cuore sani.

L’iniziativa è organizzata dal Coordinamento Asd Yoga delle Marche, guidata da Felice Vernillo e promossa da Endas (Ente promozione sportiva riconosciuta dal Coni). Un’iniziativa pubblica che rientra nell’ambito delle loro attività istituzionali sportive, finalizzate alla salute e alla forma fisica, secondo la metodologia yoga. Le associazioni yoga marchigiane che hanno già aderito alla giornata sono Un Punto Yoga di Appignano, Yoga Shakti di Civitanova Marche, Satya Yoga di Corridonia, Tan Tan di Fermo, Il Giardino dello Yoga di Macerata, Hatha Yoga Studio di Porto San Giorgio (FM) e Associazione Yoga Tolentino di Tolentino.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-06-2021 alle 18:18 sul giornale del 09 giugno 2021 - 310 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b6py





logoEV