Potenza Picena: uno studio d'arte "in famiglia", Michela Rafanelli apre un'atelier con i due figli

2' di lettura 07/06/2021 - Alla presenza dell'assessore alla cultura e turismo del Comune di Potenza Picena, Tommaso Ruffini, è stato inaugurato il nuovo studio d'arte della nota artista Michela Rafanelli che ha voluto intraprendere questa nuova sfida insieme ai suoi due figli Federico e Riccardo Galdiero, scegliendo come location uno spazio nel borgo marinaro di Porto Potenza Picena.

«Quando ho aperto il mio primo studio d’arte nel 1999 – ha detto Michela Rafanelli – scelsi di farlo a Porto Potenza. Dopo una breve parentesi di un paio d’anni con l’attività a Loreto, ritorno nel mio paese, in un periodo sicuramente non facile per riaprire uno Studio d’Arte. Questo Studio parte all’insegna delle collaborazioni, iniziando con i miei figli e il loro campo artistico differente dal mio sia nello stile sia nel percorso, ognuno con le proprie peculiarità. The Art Family in modo ironico allo stesso tempo serio, consapevoli del desiderio che ci accomuna, creare valore qui dove siamo, a Porto Potenza. La creatività salverà il mondo, ne siamo certi».

«Siamo felicissimi di aver dato alla nostra appartenenza a Porto Potenza, un nome ed uno spazio fisico e accogliere chiunque sia entusiasta di interagire con noi», ha aggiungo Federico Galdiero.

«Ho sempre voluto dare un valore all’arte di provincia che purtroppo viene troppo spesso sminuita o boicottata solo perché non crea profitto come in una grande città – ha sottolineato Riccardo Galdiero – aprire a Porto Potenza è soprattutto una chiamata al coraggio per chi si sente come me».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-06-2021 alle 10:27 sul giornale del 08 giugno 2021 - 627 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b59u





logoEV