Da Civitanova alle finali di Miss Europe Continental: Michele Diomedi sarà l'hair stylist della kermesse di bellezza

3' di lettura 18/05/2021 - Una bella soddisfazione per Michele Diomedi. Il parrucchiere civitanovese, titolare dell’omonimo atelier in via Martiri delle Foibe, è stato infatti selezionato come hair stylist ufficiale di Miss Europe Continental, concorso di bellezza internazionale che a novembre vedrà sfidarsi nella finalissima di Napoli, alla Mostra d’Oltremare, 60 bellezze provenienti da altrettanti paesi del mondo.

Un grande orgoglio per il giovane civitanovese, che dopo anni di esperienze all’estero (in particolare a Londra), il primo negozio in piazza Cecchetti e poi il trasferimento, un paio d’anni fa, nell’attuale location vede ripagati sforzi e passione con una chiamata così prestigiosa. «Chi fa questo lavoro sa che devi essere sempre al top e non fermarsi mai, il salone è il nostro palcoscenico più importante e le nostre clienti sono le modelle più importanti – rimarca Diomedi – ho avuto una grande fortuna, quella di riuscire a fare un lavoro che è la mia più grande passione, e questo mi ha portato a lavorare prima all'estero per altre aziende, poi per Alterego Italy come Global Ambassador, esperienza che mi ha portato da anni ad occuparmi di formazione e a far parte del team stilistico Alterego Italy. Un’esperienza totalizzante, che mi riempie spesso anche i giorni liberi: ma è una strada che ho intrapreso con sacrifici ma altrettante gioia».

La chiamata per Miss Europe Continental è arrivata un po’ per caso. «Non so se il rapporto con Alterego mi abbia dato maggiore visibilità – dice l’hair stylist civitanovese – ma so che tramite i social seguivano la nostra attività da tempo. Poi è arrivata la chiamata e non potevo essere più contento. Tecnicamente, per ora so solo che si tratterà di andare a Napoli per due giorni. Il primo sarà di organizzazione, con interviste e prove tecniche per la tempistica televisiva visto che il tutto dovrebbe andare in diretta sui canali del circuito Fox. Mentre il secondo giorno è quello della finalissima, quindi si lavorerà nel backstage per lo show in prima serata. Miss Europe Continental è uno dei concorsi di bellezza più importanti del mondo, esserci è qualcosa di incredibile».

Un anno di grandi cambiamento per Diomedi. «Prima il matrimonio, un figlio neonato, il nuovo negozio e ora questa chiamata, mi sento davvero fortunato – chiude il parrucchiere civitanovese – nel nostro studio riceviamo sia uomini che donne, è un 50-50. Abbiamo ampliato il ventaglio delle offerte inserendo anche tutta la parte dell’estetica ed è stata una scelta vincente. Durante la pandemia devo dire che abbiamo retto bene l’urto, è ovvio che dobbiamo scaglionare gli accessi e tutto quanto predisposto dalla legge, ma su questo cerco di essere molto preciso. Ho vissuto da vicino l’esperienza di una persona cara morta a causa del ovid-19, non lo prendo assolutamente sotto gamba».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 18-05-2021 alle 15:37 sul giornale del 19 maggio 2021 - 2047 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b3w5





logoEV