Recanati: il Circolo scacchi Recanati-Osimo propone due weekend di studio via web

scacchi 3' di lettura 14/05/2021 - Nell’ottica formativa dei propri associati e di quanti amano il gioco degli scacchi, il Circolo Scacchi Recanati e Osimo continua le lezioni online della “Palestra-mente Scacchi”, iniziate lo scorso aprile, con giornate di approfondimento e studio del gioco avviando, dal mese di maggio, un percorso di “Studi con i Grandi Maestri”.

Nei giorni 29 e 30 maggio, 12 e 13 giugno, il Circolo Scacchi Recanati e Osimo è onorato di proporre, in collaborazione del gm Giacomo Gregori, due fine settimana all’insegna dello studio ed approfondimento degli scacchi.

Il fine settimana 29-30 maggio si svolgerà una lezione teorica e una pratica con il tema di apertura “L’apertura inglese”, per il bianco, con due appuntamenti pomeridiani online dalle 17 alle 18.30. Il primo giorno, 29 maggio, si vedrà approfonditamente la teoria dell’apertura ed il giorno successivo 30 maggio stesso orario, si studieranno con molta attenzione partite didattiche su questa apertura, consolidando gli apprendimenti della lezione precedente.

Il fine settimana 12-13 giugno, si studierà una difesa per il nero: la “Difesa francese”. Le lezioni di studio di questa apertura del nero, saranno sempre online e avranno lo stesso svolgimento del primo appuntamento: due appuntamenti pomeridiani online dalle 17 alle 18.30. Il primo giorno, 12 giugno, si vedrà approfonditamente la teoria della difesa ed il giorno successivo 13 giugno stesso orario, si studieranno con molta attenzione partite didattiche su questa difesa, consolidando gli apprendimenti della lezione precedente.

L’accesso alle lezioni è proposto gratuitamente per tutti gli iscritti al Circolo Scacchi Recanati e Osimo in regola con il tesseramento 2021 e tutti gli alunni che sono iscritti alle lezioni della “Palestra-mente Scacchi”. Tutti gli altri, amanti del gioco degli scacchi interessati a migliorare le proprie conoscenze e competenze in questo magnifico sport della mente, possono parteciparvi versando un contributo di 15 euro per ogni modulo di lezione (un modulo di lezione è un fine settimana di due giorni di lezione). Il versamento, intestato a: “Circolo Scacchi Recanati” indicando la Causale: quota per lezioni di scacchi giorni .... - nome e cognome del partecipante. può essere fatto con bollettino postale su conto corrente n. 001044226916 o con bonifico bancario all’Iban IT82J0760113400001044226916.

Le lezioni si svolgeranno online attraverso la piattaforma Zoom, utilizzando un apposito link di collegamento che verrà comunicato a tutti gli interessati, che si iscriveranno agli eventi, compilando il modulo informazioni al seguente link seguente https://forms.gle/kSrSR6Et3gE9Te456. Vi aspettiamo numerosi a questo primo ciclo di eventi formativi degli “Studi con i Grandi Maestri” del Circolo Scacchi Recanati e Osimo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2021 alle 15:00 sul giornale del 15 maggio 2021 - 126 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b26b