Potenza Picena: il Comune paga la metà delle rette per i centri estivi

2' di lettura 14/05/2021 - E' stata approvata giovedì mattina dalla Giunta Municipale la delibera di sostegno alle famiglie mediante il riconoscimento di contributi alle associazioni ed alle altre realtà sociali per spese relative alla partecipazione ad attività svolte per l'integrazione sociale ed educativa dei minori per l'estate 2021.

In sostanza il Comune erogherà agli organizzatori dei centri estivi sul territorio comunale un contributo pari al 50% della retta prevista per ogni singolo partecipante, finalizzato ad altrettanta riduzione della tariffa a beneficio delle famiglie a prescindere dall'Isee. Non potranno accedere alle agevolazioni in questione le famiglie beneficiarie di altri contributi riconosciuti dalla Stato per le medesime finalità. «Obiettivo dell'amministrazione Comunale – ha dichiarato il sindaco Noemi Tartabini – è quello di continuare a favorire e sostenere economicamente le famiglie attraverso ogni utile intervento di potenziamento delle iniziative sportive, di ricreazione, educative e di socializzazione svolte da associazioni, parrocchie ed altri soggetti del terzo settore nel territorio comunale, destinato a minori e giovani, per il periodo giugno-settembre 2021 che si propongano di rimuovere e superare i disagi di vario genere connessi alla sospensione delle attività didattiche in presenza, sospensione attività educative, sportive, ricreative a causa della pandemia covid-19».

Il contributo del 50% della retta potrà essere fruito anche dalle famiglie che nel prossimo mese di luglio iscriveranno i propri figli agli asili nido comunali.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2021 alle 14:38 sul giornale del 15 maggio 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b259





logoEV