Tornano le giostre al Varco, via libera provvisorio della giunta fino a fine 2021

2' di lettura 12/05/2021 - Tornano le giostre al Varco sul mare. La giunta comunale ha dato il via libera alla proroga fino a fine anno dell’autorizzazione all’installazione fino a un massimo di tre attrazioni in largo Caradonna.

Una situazione molto spesso criticata nel recente passato ma che l’amministrazione comunale non si è sentita di cancellare visto il momento duro anche per coloro che si occupano dei cosiddetti “spettacoli viaggianti”. «L’emergenza pandemica ha portato alla sospensione delle attività dello spettacolo viaggiante per gran parte dell’anno 2020 e dal 1° gennaio 2021 fino ad oggi, mettendo in forte crisi economica numerosi nuclei familiari di titolari di attrazioni che da anni lavorano nel comune di Civitanova Marche», sottolinea la giunta nella delibera firmata lo scorso 29 aprile.

L’amministrazione, però, rimanda una regolamentazione più definita della situazione, sia quella degli spettacoli al Varco sia quella del luna park nel piazzale antistante lo stadio, al consiglio comunale. «Una riformulazione organica delle attività di spettacolo viaggiante necessita del coinvolgimento dell’organo consiliare con tutto ciò che comporta come percorso preliminare: coinvolgimento dei sindacati maggiormente rappresentativi degli operatori interessati, indirizzi consultivi dell’organo di governo comunale e della commissione consiliare, coinvolgimento tecnico degli uffici Osap, Viabilità, Comando di Polizia municipale e Urbanistica», aggiunge la delibera.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2021 alle 16:51 sul giornale del 13 maggio 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2NE





logoEV
logoEV
logoEV