Giovani Democratici e Caritas insieme, raccolti tre carrelli di beni per le famiglie bisognose

2' di lettura 11/05/2021 - Secondo fine settimana di solidarietà a Civitanova Marche dedicato alla raccolta di viveri e di beni di prima necessità. Una iniziativa, quella portata avanti dai Giovani Democratici in stretta collaborazione con la Caritas (tutto quello che viene raccolto viene consegnato alla Caritas), che ha l'obiettivo di aiutare quante più persone possibile e che si trovano in un momento di disagio economico.

E sono tante se si considera che a Civitanova sono state circa 2.000 le famiglie che, nonostante i criteri molto rigidi, rientrano tra quelle considerate in difficoltà. ​

Nella sola giornata di sabato, sono stati riempiti di viveri e beni di prima necessità più di tre carrelli ai quali vanno sommate le buste di viveri che le persone hanno portato nel centro di raccolta. Siamo già alla seconda consegna. Un gesto concreto che ​vede il sabato e la domenica i Giovani Democratici dedicare il loro tempo a chi ha bisogno. Gli organizzatori fanno sapere che sono​ necessarie le calzature con numeri alti e poi alimenti a​ lunga conservazione come pasta, scatolame di legumi, tonno, carne in scatola, latte a lunga conservazione, biscotti, cereali, fette biscottate, caffè, orzo, zucchero, the ... insomma tutti gli alimenti non deperibili a breve termine. Servono anche bottigliette di acqua da mezzo litro.

Sono tanti i civitanovesi che finora hanno risposto positivamente all'invito dei Giovani Democratici donando qualcosa ma la strada è ancora lunga. Un ringraziamento poi va al Supestore Coal in via Giosuè Carducci di Civitanova Marche per la collaborazione e per aver messo a disposizione gli spazi dove poter fare la raccolta.​ Chi volesse contribuire, può consegnare i prodotti presso la sede nell’ex negozio Opera​ in via Mameli 13, dalle 18.30 alle 19.30, oppure telefonando ​ al numero 348 3817019 si può richiedere il ritiro a domicilio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-05-2021 alle 17:10 sul giornale del 12 maggio 2021 - 158 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2Er





logoEV
logoEV