Copertoni di autocarro, batterie e altro, la raccolta di rifiuti del Madiere fa centro

2' di lettura 10/05/2021 - Soddisfazione del Madiere per la bella riuscita della manifestazione “Vivi porto – Giornata ecologica di pulizia dell’area portuale” che ieri ha visto la partecipazione non solo dei soci delle sette associazioni diportistiche civitanovesi ma anche di molti cittadini.

Il lavoro è iniziato intorno alle 8 con l’allestimento del gazebo dell’associazione ed alle 9 è partita la raccolta dei rifiuti da parte dei partecipanti che si è protratta fino alle 11.30 quando, intorno alla montagna di rifiuti accumulata sul piazzale, si sono raccolti gli “spazzini” per la foto di rito. Subito dopo il Cosmari ha provveduto a liberare il piazzale trasportando i rifiuti allo smaltimento.

Particolarmente significativa la partecipazione delle famiglie con molti bambini che hanno preso parte con convinzione all’evento; armati di guanti sacchetto e cappellino “d’ordinanza” hanno spazzato ogni angolo del porto raccogliendo di tutto. Tra il materiale raccolto spiccavano copertoni di autocarro, batterie, plastica e bottiglie abbandonate, tronchi d’albero, reti da pesca ed altro ancora.

Un grazie di cuore a tutti da parte del madiere ed un arrivederci al prossimo 30 maggio quando i pontili si apriranno alla città per il secondo evento della stagione: “Vivi porto – i pontili a porte aperte”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2021 alle 09:57 sul giornale del 11 maggio 2021 - 157 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b2pE