"Menù primaverile, un altro disastro", il comitato dei genitori torna all'attacco sulla mensa

2' di lettura 07/05/2021 - Da qualche settimana è entrato in vigore il nuovo "menù primaverile" redatto dalla ditta e approvato dal Comitato tecnico mensa. La scelta di far realizzare il menù alla ditta è nata a seguito delle decine di segnalazioni arrivate all'amministrazione comunale da settembre a dicembre 2020 che riguardavano anche il mancato gradimento del pasto da parte dei bambini.

La risposta dell'amministrazione comunale e della ditta che gestisce il servizio in merito alle lamentele sul mancato gradimento da parte dei bambini era sempre la stessa: il menù è redatto dal Comitato Tecnico Mensa. Forse l'amministrazione comunale e la ditta che gestisce il servizio di refezione dovrebbero sapere che anche loro sono membri del Ctm. Inoltre giova ricordare che i membri del Ctm non sono ai fornelli a preparare i pasti. Come affermato anche da Stefano Colletta, referente dell'Asur, in occasione di uno degli ultimi Ctm c’è un problema nella metodologia di cottura da parte di AllFood e non nel menù. Ora invece che questo è stato redatto dalla AllFood e approvato dal Citm quale è il gradimento dei bambini?

A noi continuano ad arrivare segnalazioni quotidiane di genitori del tutto insoddisfatti della qualità dei piatti preparati. I loro bambini continuano a non mangiare nulla, pagando fino a quasi 5 euro al giorno. Un costo inaccettabile se consideriamo che i bambini che non riescono a mangiare i piatti proposti, si sfamano (perché di questo si tratta), con pane, frutta e acqua. E arriviamo agli abbinamenti improbabili: è normale secondo voi indicare come primo un ragù di pesce e come secondo piatto una frittata al formaggio? Ebbene sì, a Civitanova Marche sembrerebbe esserlo.

Comitato Insieme cambiamo la mensa

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-05-2021 alle 14:57 sul giornale del 08 maggio 2021 - 810 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b10i