Potenza Picena: in arrivo la 14° Bandiera Blu consecutiva

bandiera blu 2' di lettura 06/05/2021 - E' arrivato in Comune l'invito della Fee Italia a partecipare alla conferenza on line prevista per lunedì prossimo 10 maggio nella quale verranno assegnate le Bandiere Blu 2021.

Si tratta, come da prassi consolidata negli anni, di una conferma ufficiosa dell'assegnazione del prestigioso vessillo che dovrebbe essere ufficializzato nel corso della videoconferenza di lunedì prossimo a cui parteciperanno tutti i rappresentanti dei Comuni italiani in predicato di acquisire la Bandiera Blu, i vertici di FEE Italia e del Corpo delle Capitanerie di Porto/Guardia Costiera. Per Potenza Picena potrebbe essere la 14° Bandiera Blu consecutiva.

La bandiera blu è un riconoscimento conferito dalla Foundation for Environmental Education (Fee) alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. Istituita nel 1987, anno europeo per l'ambiente, la campagna è curata in tutti gli stati europei dagli organi locali della Fee che, attraverso un Comitato nazionale di giuria, effettuano delle visite di controllo delle cittadine candidate per poi proporre alla Fee internazionale le candidature della nazione. Il riconoscimento viene assegnato ogni anno a spiagge in 48 paesi del mondo in Europa, Sudafrica, Nuova Zelanda, Canada e nei Caraibi secondo i criteri scelti dall’organismo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-05-2021 alle 16:47 sul giornale del 07 maggio 2021 - 140 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b11C





logoEV
logoEV
logoEV