Mondiali ed europeo paralimpici, sette atleti dell'Anthropos in partenza per la Polonia

2' di lettura 03/05/2021 - Nel cammino che porterà alle Paralimpiadi di Tokyo si avvicinano due importantissimi eventi per l’atletica paralimpica internazionale, con in prima linea molti atleti della Asd Anthropos.

Da martedì 1 a sabato 5 giugno, a Bydgoszcz in Polonia, sono in programma i Campionati Europei paralimpici di Atletica leggera Wpa. La Fispes (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) ha diramato l’elenco dei convocati. La rosa, scelta su proposta del Direttore Tecnico nazionale Vincenzo Duminuco, comprende 23 atleti. Ancora in fase di recupero dall’infortunio al tendine d’Achille non ci sarà la nostra Assunta Legnante, ma tra i portacolori civitanovesi non mancheranno i nostri Raffaele Di Maggio di Palermo e Ndiaga Dieng di Montecassiano (preparazione atletica in collaborazione con l’Atletica Avis Macerata Asd), che saranno seguiti dal nostro tecnico Orazio Scarpa componente dello staff tecnico federale.

A seguire, da lunedì 7 a lunedì 14 giugno 2021, sempre a Bydgoszcz, sono in programma i Campionati Mondiali di Atletica leggera Virtus, per i quali la Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intellettivo relazionali) ha diramato l’elenco dei convocati. La rosa, scelta su proposta del Referente Tecnico nazionale Mauro Ficerai, comprende 14 atleti. Tra i nomi designati figurano i nostri portacolori Luigi Casadei di Ancona (preparazione atletica in collaborazione con la Stamura Ancona Asd), Raffaele Di Maggio, Ndiaga Dieng, Ruud Koutiki di Maltignano (preparazione atletica in collaborazione con la Asa Ascoli Asd), Gaetano Schimmenti di Osimo (preparazione atletica in collaborazione con l’Atletica Osimo Asd), Alessio Talocci di Fara in Sabina e Fabrizio Vallone di Palermo, con al seguito i nostri tecnici Orazio Scarpa e Giuseppe Raffermati, entrambi componenti lo staff tecnico federale.

«Non posso che essere molto soddisfatto per le numerose convocazioni dei nostri tesserati – chiosa il presidente Nello Piermattei – diverse le difficoltà in questo lungo periodo di emergenza sanitaria e sociale che colpisce, e tanto, anche lo sport. Cerchiamo di andare avanti e prepareremo al meglio questi importanti appuntamenti».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-05-2021 alle 09:54 sul giornale del 04 maggio 2021 - 155 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1um





logoEV