Basket: nasce la Attila Junior Basket, Giuseppe Pierini completa il sogno del figlio Attilio

2' di lettura 04/05/2021 - Un sogno del figlio che diventa realtà grazie al padre. La Junior Basket Porto Recanati diventerà la “Attila Junior Basket” e in plancia di comando, col ruolo di presidente, ci sarà Giuseppe Pierini. Lo storico patron della Us Basket Recanati, che alla sua guida arrivò fino alla Serie A2, ha deciso di realizzare uno dei progetti che il figlio Attilio, scomparso in un tragico incidente poco meno di un anno fa, voleva portare a compimento: sviluppare la crescita del basket giovanile nella “sua” Porto Recanati.

Il passaggio ufficiale di consegne, con il cambio di denominazione della società, avverrà sabato pomeriggio alle 16 nell’assemblea straordinaria dei soci che si terrà nel cortile del PalaMedi. Ancora da definire i dettagli del progetto, del quale si parlava ormai da qualche mese ma che ora è diventato davvero concreto. Grande attenzione continuerà ad essere riservata all’attività giovanile, un pallino che Attilio aveva in testa e per il quale era pronto a scendere in campo al suo vecchio amico Lorenzo Andreani, playmaker della Rossella Civitanova in Serie B ma portorecanatese doc come lui. Il dramma dello scorso 23 giugno ovviamente ha bloccato tutto, ma il discorso interrotto è ripreso pian piano nei mesi scorsi, fino ad arrivare all’accordo raggiunto nei giorni scorsi.

Non è ancora chiaro se la nuova società proverà subito il salto verso l’alto a livello senior: negli ultimi anni la Junior aveva disputato il campionato di Promozione, ma i primi rumors parlano già di possibilità di ripescaggio nelle serie superiori in vista della stagione 2021/2022.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2021 alle 10:11 sul giornale del 04 maggio 2021 - 191 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1yO





logoEV