Ciclismo: al Bike Park Fratesca i campionati regionali giovanili di mountain bike

2' di lettura 30/04/2021 - Al via al Bike Park Fratesca di Recanati, l'intenso fine settimana patrocinato dal Comune di Recanati dedicato alle gare di mountain bike, tra sterrati, fango e ostacoli naturali e artificiali, valide per il campionato regionale organizzato dalla Recanati bike team.

Sabato 1 maggio è in programma il “Fratesca xc Trofeo Cingolani bike shop”, gara valida per l'assegnazione della maglia di campione regionale nelle categorie esordienti e allievi. La gara si terrà su un percorso sterrato con ostacoli naturali ed artificiali di 600 metri con 50 metri di dislivello.

Domenica 2 maggio andrà in scena invece il “Fratesca xc Memorial Vinicio Tanoni”, gara valida per l'assegnazione della maglia di campione regionale nelle categorie esordienti e allievi e si terrà su un percorso sterrato con tratti in asfalto, ostacoli naturali ed artificiali. Giro di lancio 1,3 km, percorso di 2,5 Km con dislivello di 100 metri da ripetersi più volte in base alle categorie.

La categorie ammesse alle gare, nello specifico sono: esordienti ed allievi, femminili e maschili, tesserati Fci tramite fattore K. Allo start 80 partenti, 13 società, provenienti sia dalla regione Marche che da fuori regione. A causa della pandemia in atto, saranno osservate le rigide regole anticovid che chiaramente non permetteranno al pubblico di assistere alla due giorni dell'evento.

Il Bike Park Fratesca, inaugurato nel 2018 alla presenza di Marco Scarponi, fratello del grande campione di ciclismo e del noto giornalista sportivo Marino Bartoletti, è stato allestito dal Recanati Bike Team e dal Centro Ricreativo "La Fratesca" in una zona rigenerata grazie all'attivismo delle famiglie della zona e del Recanati Bike Team. Per info ASD Recanati Bike Team, Via Amendola Recanati tel. 347 0005802, email recanatibiketeam@gmail.com

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-04-2021 alle 16:25 sul giornale del 03 maggio 2021 - 146 letture

In questo articolo si parla di sport, recanati, Comune di Recanati, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/b1kt





logoEV