Morrovalle: contributi covid, erogati oltre 80 mila euro nell'ultimo mese

2' di lettura 29/04/2021 - Oltre 80 mila euro di contributi erogati in meno di un mese ad autonomi, artigiani, lavoratori in cassa integrazione, piccole imprese in crisi a causa della pandemia da covid-19. E' il bilancio dell'ultima attività messa in campo dall'amministrazione comunale, con l'obiettivo di sostenere la cittadinanza in questo difficile momento.

Un'iniziativa condivisa da tutti i gruppi consiliari e scaturita dal tavolo di confronto che si è tenuto tra l'amministrazione e le minoranze. Dopo gli aiuti arrivati nei mesi scorsi sotto forma di buoni spesa alle famiglie (140 mila euro), alle attività (150 mila euro), alla Caritas e alla Croce Verde (10 mila euro a testa), l'amministrazione, infatti, è riuscita, nei primi giorni di marzo, a trovare i fondi necessari nel bilancio comunale per emanare tre nuovi bandi. Le domande andavano presentate entro il 9 aprile. E in questi giorni, dopo appena tre settimane, sono già state evase quelle ammesse a finanziamento.

Per il primo bando, destinato a srl, ditte individuali e lavoratori autonomi o liberi professionisti che hanno registrato un calo di fatturato a causa della pandemia, sono state ammesse a finanziamento 78 aziende; sono in fase di erogazione 45 mila euro complessivi.

Per il secondo bando, destinato ad artigiani, lavoratori autonomi e piccoli imprenditori che hanno contratto il Covid-19, sono state accolte 31 domande per un totale di 15.500 euro già erogati.

Per il terzo e ultimo bando invece, rivolto ai lavoratori dipendenti monoreddito posti in cassa integrazione a causa della pandemia, sono state ammesse 36 domande per un totale di contributi già versati pari a 30 mila euro.

Sono allo studio ulteriori iniziative a sostegno di famiglie e imprese considerato il difficile momento che stiamo attraversando.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-04-2021 alle 14:35 sul giornale del 30 aprile 2021 - 186 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, comune di morrovalle, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZ4j





logoEV