Occupazione del suolo pubblico, il Comune va incontro alle impresa con sgravi sulla Tosap

2' di lettura 24/04/2021 - L’amministrazione comunale, anche quest’anno, per venire incontro alle attività già duramente colpite dalla pandemia e per sostenerle in questa fase di riapertura in cui persistono ancora stringenti limitazioni imposte dal decreto del Governo, ha previsto delle agevolazioni relativamente alla Tosap.

La giunta ha così deliberato che il Comune concederà un contributo pari al 90% del canone dovuto per l’occupazione suolo pubblico degli stessi spazi occupati negli anni precedenti, con un onere stimato a carico dell’ente di 180 mila euro per il periodo dall’1 luglio al 31 dicembre 2021. Inoltre ulteriori spazi concessi in questo anno saranno dati gratuitamente per consentire alle attività di far fronte alle necessità di distanziamento sociale previste dai provvedimenti governativi emanati a seguito dell’emergenza da covid-19.

Si tratta di una ulteriore misura che l’amministrazione mette in campo a sostegno del tessuto economico cittadino, in un momento difficile, consapevoli del grande sacrificio e del grande sforzo che stanno affrontando i titolari di imprese e attività produttive. Valuteremo anche la possibilità di dare altre forme di sostegno per dare ossigeno alle numerose attività commerciali che stanno subendo pesantemente danni economici a causa dell’emergenza sanitaria.

Roberta Belletti (assessore al bilancio)

Francesco Caldaroni (assessore al commercio)

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2021 alle 15:14 sul giornale del 26 aprile 2021 - 175 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZlD





logoEV
logoEV