Potenza Picena: "Balconi e vetrine fioriti", il contest diventa online

2' di lettura 22/04/2021 - Quest'anno più che mai il messaggio di rinascita insito nella Festa di Primavera diventa importante e significativo nella condivisione collettiva di un evento diventato ormai tradizione come "I Giardini di Marzo".

L'emergenza sanitaria non ha permesso fino ad ora di organizzare manifestazioni in presenza e per questo si è pensato ad una formula nuova, in linea di continuità con le edizioni precedenti, capace di un coinvolgimento interattivo dei nostri concittadini. "Balconi e Vetrine fioriti" assolve a questo compito con la collaborazione dei florovivaisti del territorio potentino (Vivaio Cameli, Vivaio Calvani, M'ama non M'ama, Giulio Cesanelli e Millefiori) che affiancano l'amministrazione comunale nell'organizzazione di un contest online. Dal 19 aprile al 9 maggio si può partecipare abbellendo con piante e fiori il proprio balcone di casa o la vetrina della propria attività commerciale. Per prendere parte alla competizione basta recarsi in uno dei cinque florovivaisti aderenti sopracitati e chiedere l'adesivo dedicato per il contest che dovrà essere posto in vista nella foto da pubblicare nella pagina Facebook "I Giardini di Marzo". Le prime tre foto che otterranno più like verranno premiate.

«L'iniziativa vuole essere l'apertura, seppur virtuale, alla primavera e alla ormai prossima stagione turistica, sperando che possa essere di buon auspicio – hanno detto gli assessori Paolo Scocco (commercio) e Tommaso Ruffini (turismo) – compatibilmente con l'andamento dell'emergenza sanitaria in corso, stiamo programmando una serie di eventi che possano rilanciare il turismo e il commercio locale, tra i quali la fiera espositiva canina e di animali domestici "Domenica Bestiale" prevista per il prossimo 9 maggio».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2021 alle 18:19 sul giornale del 23 aprile 2021 - 245 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYZg





logoEV