Futuro in Comune contro i marciapiedi in via Lauro Rossi: "Ampliamento che taglia i parcheggi e compromette la ciclabilità"

2' di lettura 22/04/2021 - Nel 2016 la nostra amministrazione aveva acquisito un piano del traffico e della mobilità sostenibile dotando Civitanova, prima ed unica città delle Marche di un progetto organico di piste ciclabili.

L'attuale amministrazione non ha riconosciuto questo piano ed invece ha tolto la Ztl in centro, pagato un professionista amico per un pezzo ulteriore di piano del traffico che permettesse la creazione di ulteriori superfici commerciali a danno del commercio del centro, proposto un progetto di parcheggi sul Varco che avrebbe massacrato uno dei punti più significativi della città, allargato i marciapiedi, prima in via Duca degli Abruzzi ed ora in via Lauro Rossi togliendo dei parcheggi ed impedendo che in queste vie si potesse realizzare un tratto di collegamento tra la ciclabile dei lungomari e quella lungo il Castellaro.

Se l'ampliamento dei marciapiedi in via Duca degli Abruzzi ha comunque una qualche utilità, l'ampliamento in via Lauro Rossi è su una via al margine del borgo del centro. La diminuzione dei parcheggi e gli impedimenti alla ciclabilità, oltre ad essere contraddittori tra di loro, danno la possibilità a Ciarapica di giustificare la necessità di nuovi parcheggi assurdi come quello sul Varco e compromettono pesantemente un futuro sviluppo ecosostenibile della città. Questa è una amministrazione che lavora contro i civitanovesi!

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-04-2021 alle 10:59 sul giornale del 23 aprile 2021 - 156 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYUE





logoEV
logoEV