Morrovalle: una raccolta fondi per regalare un parco giochi ai bimbi delle comunità Pars

2' di lettura 20/04/2021 - Un progetto è in cantiere per promuovere l’attività all’aria aperta e il gioco per i 20 bambini delle comunità educative Pars “Il Melograno” e “Il Fiordaliso” di Morrovalle. L’obiettivo è di costruire un parco giochi nello spazio verde adiacente alle due comunità, un modo per regalare ai nostri bambini con tanti sogni, la possibilità di avere uno spazio ludico dove trascorrere insieme i pomeriggi dopo la scuola.

Tra i giochi scelti, un’altalena e uno scivolo, in un contesto accogliente, coinvolgente, stimolante e piacevole. Il parco giochi nasce dall’ascolto e dai desideri dei bambini ospiti nelle strutture educative. «In questo periodo dove emerge l’incertezza per via delle restrizioni, con i parchi chiusi, è importante un luogo speciale per far trascorrere ai nostri bambini un pomeriggio senza pensieri, liberi di giocare in uno spazio strutturato – spiega la referente Pars, Nadia Giannini – i bambini ospiti nelle nostre strutture sono fragili e soli, con un passato difficile e il contatto con la natura per loro è una grande gioia. Alcuni di loro hanno la fortuna di avere anche la mamma in Comunità, ma molti altri no. Hanno espresso questo desiderio, non sappiamo quando si potrà tornare alla normalità, ma è certo che noi non possiamo fermarci».

È stata avviata anche una raccolta fondi sulla piattaforma Rete del dono per chiedere la collaborazione dei cittadini. «È stata lanciata una raccolta fondi – conclude la fundraiser Pars, Valentina De Luca – si fa appello al sostegno e al contributo dei cittadini e delle associazioni per scegliere di regalare un sorriso ai nostri bambini. È una scelta che sta a cuore a molti, ne sono sicura. Nella pagina Facebook Pars o in questo sito il link per poter effettuare la donazione: https://www.retedeldono.it/it/progetti/pars/regala-un-sorriso-a-giulio-e-alice?donationsrefresh».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


dalla Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus



Cooperativa Sociale PARS “Pio Carosi” Onlus


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-04-2021 alle 11:34 sul giornale del 21 aprile 2021 - 170 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYus





logoEV