Calcio: la Vis regge per un tempo, poi crolla sul campo della Jesina

3' di lettura 19/04/2021 - La Vis Civitanova cede per 4-0 in casa della Jesina. Le ragazze di mister Domenico Giugliano lottano e sfoderano un primo tempo gagliardo, alla pari contro le leoncelle, prima di cedere nella ripresa. Una sconfitta che comunque non ridimensiona le rossoblu che anche oggi sono uscite a testa alta da questa sfida, contro un avversario di livello, così come domenica scorsa contro il Bologna.

Primo tempo che si chiude a reti inviolate, con una gran prima frazione da parte della Vis Civitanova che crea più palle gol rispetto agli avversari. Valtolina, davanti al portiere, non riesce a battere l’estremo difensore avversario ed anche Lanciotti ha una palla gol tra i piedi. Le rossoblu si difendono con ordine, concedendo poco alle rivali.

Nella ripresa la Vis Civitanova non riesce ad essere brillante come nella prima frazione e subisce la manovra della Jesina, che si schiera in campo in maniera più offensiva e schiaccia nella propria metà campo le ragazze di mister Giugliano. Al 49’ è Fontana a portare in vantaggio le leoncelle, poi Battistoni da lontano al 64’ trova il gol del 2-0. Al 74’ Fontana piazza il tris, con la deviazione di Natalini, mentre al 78’ Oleucci approfitta dell’intervento di Locatelli e insacca in tap-in la rete del 4-0 che chiude la contesa.

«Sapevamo di incontrare una gran bella squadra come la Jesina – commenta mister Giugliano – e non sono molto soddisfatto di questo risultato. Nel primo tempo abbiamo fatto discretamente, tenendo bene in difesa, poi nella ripresa abbiamo commesso diversi errori, che dobbiamo limitare, e siamo state punite. Questa squadra ha del potenziale ma dobbiamo lavorare tanto perché possiamo crescere molto. Il nostro obiettivo è quello di migliorarci partita dopo partita. Oggi avevamo anche alcune assenze e speriamo di recuperare alcune giocatrici quanto prima, comunque ringrazio la società per aver allungato la rosa a mia disposizione in questa sessione di mercato».

JESINA-VIS CIVITANOVA 4-0 (0-0 pt)

JESINA: Cantori, Picchio, Battistoni, Zambonelli, Modesti, Fontana, Laface, Gambini, Ventura, Verdini, Coscia A disp.: Alessandrini, Iacchini, Rossetti, Stimilli, Generali, Cingolani, Mosca, Prosperi, Oleucci. All.: Iencinella.

VIS CIVITANOVA: Locatelli Parmegiani, Meraviglia, Rendo, Natalini, Silvestrini (75’ Fermani), Fiorella (65’ Ferrini), Poli (70’ Brutti), Rastelli (70’ Monterubbianesi), Valtolina, Lanciotti (65’ Magnago). A disp.: Monzi, Ciccalè, Coccia, Splendiani. All.: Giugliano.

RETI: 49’ Fontana, 64’ Battistoni, 74’ Fontana, 78’ Oleucci.

ARBITRO: Martini.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-04-2021 alle 10:09 sul giornale del 20 aprile 2021 - 163 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bYeN