Civitanova non va in giallo, "confermate tutte le misure anticontagio dello scorso weekend"

2' di lettura 16/04/2021 - I risultati dei sacrifici e delle restrizioni messe in atto stanno facendo registrare segnali di miglioramento nella curva dei contagi ma la situazione non è tale per abbassare la guardia e avere cali di attenzione. E’ ancora il momento di avere cautela e massima osservazione delle prescrizioni anticontagio. La campagna vaccinale in atto ancora non basta a contenere la diffusione del virus.

Per questo nel Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di giovedì scorso si è convenuto di continuare anche per questo fine settimana con tutte le misure già adottate: i parchi comunali, le aree verdi, fitness e sgambamento cani resteranno ancora chiuse, ci sarà il divieto di sosta e di transito in piazza Conchiglia dove i locali potranno somministrare alimenti per l’asporto. Sul lungomare sarà presente il pattugliamento della Polizia locale in bicicletta e con il mezzo quad sulla spiaggia. L’attività di prevenzione e controllo delle Forze dell’Ordine continuerà su tutto il territorio.

Se da una parte vediamo uno spiraglio dall’altro dobbiamo tenere duro anche perché gli ospedali sono in sofferenza e ci sono ancora purtroppo molti decessi. Rinnovo l’appello al buon senso e alla responsabilità di ognuno di noi e alla massima collaborazione: continuiamo a rispettare le norme essenziali come il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e l’igiene frequente delle mani. Non vanifichiamo i sacrifici fatti.

Fabrizio Ciarapica

Sindaco di Civitanova Marche

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-04-2021 alle 18:06 sul giornale del 17 aprile 2021 - 592 letture

In questo articolo si parla di attualità, civitanova marche, comune di civitanova marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXWM