Morrovalle: dopo il ponte, l'asfalto, grandi manovre lungo la provincia Bivio Vergini-Civitanova

2' di lettura 15/04/2021 - Sono stati avviati questa mattina i lavori di asfaltatura dell’importo di 400 mila euro su diversi tratti della provinciale 10 Bivio Vergini-Civitanova Marche. La Provincia di Macerata ha aggiudicato l’appalto alla ditta T. & S. Consorzio Trasporti e Servizi Società Cooperativa Consortile di Senigallia (AN).

L’intervento, previsto nel bilancio dell’ente per l’anno 2021 e finanziato con le risorse messe a disposizione dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti per la sicurezza delle strade, ricade sui territori dei Comuni di Macerata e di Morrovalle. Sulla stessa strada, l’amministrazione provinciale sta intervenendo per il risanamento strutturale del ponte, in muratura di mattoni, che attraversa il fosso Trodica, circa 6,5 km dopo Macerata in direzione Civitanova, a cavallo tra il territorio del capoluogo e Morrovalle. In questo caso il lavoro ha un importo complessivo di 100 mila euro, è finanziato con risorse proprie dell’Ente ed è stato appaltato alla ditta Euroscavi di Castelraimondo.

«Dallo scorso ottobre abbiamo approvato numerosi progetti per i lavori stradali – ha affermato il presidente Antonio Pettinari – proprio con l’intenzione di avviarli in questo periodo, utilizzando subito tutte le risorse messe a disposizione dal Governo».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2021 alle 18:13 sul giornale del 16 aprile 2021 - 278 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXHy





logoEV