Civitanova andata e ritorno dopo 600 km in bici, la sfida di Mauro Fumagalli per far conoscere "A tutta ruota"

2' di lettura 13/04/2021 - Circa 600 chilometri, metro più metro meno, con partenza e arrivo a Civitanova Marche dopo quattro giorni su e giù per i colli a cavallo tra le province di Macerata, Fermo e Ancona. È la sfida che Mauro Fumagalli, leader del progetto Noi Marche Bike Life, ha lanciato nei giorni scorsi e che si è concretizzato questa mattina con la partenza da piazza XX Settembre.

Un’idea nata per promuovere l’itinerario permanente “A tutta ruota”, che Fumagalli percorrerà in tutta la sua lunghezza, sostando nei vari punti bike friendly affiliati che troverà lungo il tragitto. «In quattro tappe disegnerà un tragitto alla scoperta dei nostri territori, un itinerario cicloturistico immerso nella natura tra meravigliosi paesaggi e borghi marchigiani – ha ricordato il sindaco Fabrizio Ciarapica incontrandolo prima della partenza – buona strada e buona pedalata a Mauro, che è partito carico di energia ed entusiasmo e che al termine dei quattro giorni ci regalerà una raccolta di video e foto che serviranno per creare un progetto di comunicazione e marketing per campagne promozionali del territorio e del bike».

La tappa odierna parte da Civitanova Marche e vedrà Fumagalli arrivare fino a Cingoli. Domani dalle rive del lago di Castreccioni si scenderà verso il mare arrivando a Falconara per poi risalire verso i monti passando da Jesi e sostando a Matelica. Il terzo giorno partenza da Matelica in direzione San Severino, per poi risalire verso Fiastra e arrivare a Sarnano. Il quarto e ultimo giorno si torna verso il mare lungo la valle del Tenna, nel Fermano, per ritornare a Civitanova scendendo da Montegranaro.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 13-04-2021 alle 11:36 sul giornale del 14 aprile 2021 - 163 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bXeI





logoEV