Ciclismo: Persico e Fidanza brillano nel Gran Premio dell'Industria

2' di lettura 12/04/2021 - Il bergamasco Davide Persico (Team Colpack Ballan) si è aggiudicato la 9° edizione del GP dell’Industria, 4° Memorial Cesare Lattanzi, gara ciclistica Nazionale per dilettanti elite e under 23. In una volata a ranghi compatti ha preceduto Gregorio Ferri e Manuel Pesci.

Al via 152 corridori in rappresentanza di 27 team pronti a battagliare sul circuito interamente pianeggiante di 3,5 km da ripetere 30 volte per un totale di 105 km. Prima della partenza è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Antonio Pagliara, presidente commissione giudici di gara, e per onorare anche Antonio Coccioni.

La gara è stata fin da subito molto veloce con tanti tentativi di fuga che non sortivano l’effetto sperato. A metà della corsa, il traguardo volante è stato vinto da Giulio Fabbri (Tripetetolo) davanti a De Robertis e Airioli. Al km 60 ci provavano Faresin (Zalf) e Draghi (MG K Vis-VPM) che guadagnavano una decina di secondi. Al km 70 il gruppo tornava compatto. Qui iniziavano le schermaglie per un’eventuale volata, le squadre più forti assumevano il comando delle operazioni senza lasciare spazio alle altre. Lo sprint finale premiava Persico che precedeva Ferri e Pesci. Ottima l’organizzazione curata in maniera impeccabile dal Cam Fermo nelle persone di Maurizio Frizzo ed Elpidio Seghetti che si sono avvalsi della collaborazione del Comune di Civitanova Marche, del sindaco Fabrizio Ciarapica e dei tanti sostenitori.

La giornata si è aperta con una gara tutta al femminile per Donne Open, il 1° Trofeo Born To Win. Al via si sono presentate 174 ragazze in rappresentanza di 30 team con la corsa che si è svolta sulla distanza di 91 km. Anche tra le ragazze la volata è stata inevitabile e il successo è stato conquistato da Martina Fidanza (Isolmac-Premac-Vittoria) che ha avuto la meglio su Letizia Paternoster e Vanessa Michieletto. Tra le juniores successo per Sara Fiorin (GS Gauss) davanti a Chiara Sacchi e Michela De Grandis.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2021 alle 15:45 sul giornale del 13 aprile 2021 - 122 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bW7u





logoEV