Settimana per la donazione degli organi, municipi "rossi" a Potenza Picena e Montecosaro

2' di lettura 09/04/2021 - Montecosaro e Potenza Picena sposano la Settimana per la donazione degli organi 2021, tingendo i rispettivi palazzi municipali di rosso nei prossimi giorni.

La giunta potentina ha aderito su proposta del gruppo comunale Aido Francesca Rosati. «Nella settimana precedente, per dimostrare la riconoscenza della nostra città, si è deciso di illuminare il palazzo del municipio con una luce rossa. In tal modo – ha sottolineato il sindaco Noemi Tartabini – si vuole manifestare la sensibilità e la vicinanza della comunità potentina all’importante problematica della donazione degli organi». «Il momento difficile che stiamo attraversando ha impedito alla nostra associazione di poter svolgere come negli anni passati la sua importante attività di informazione e di sensibilizzazione sulla cultura della donazione degli organi, non potendo incontrare direttamente i cittadini, ma non si è fermata – ha riferito il presidente dell’Aido comunale, Paolo Tasselli – l’attività trapiantologica, un’eccellenza del nostro Servizio Sanitario Nazionale, è andata avanti pur con difficoltà, grazie alla generosità dei donatori e dei loro familiari e grazie alla professionalità e all’abnegazione degli operatori sanitari».

«Come amministrazione crediamo che la donazione degli organi sia un atto concreto di generosità e solidarietà che permette di salvare la vita o restituire una migliore qualità di vita a persone gravemente malate – rimarca il sindaco di Montecosaro Reano Malaisi – fino all'11 aprile il palazzo comunale sarà illuminato da una luce rossa a dimostrazione della sensibilità e vicinanza del nostro paese alla tematica della donazione degli organi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-04-2021 alle 15:46 sul giornale del 10 aprile 2021 - 152 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bWH5





logoEV