Morrovalle: lavori ai giardini delle scuole completati, il ringraziamento della preside Simonetti

2' di lettura 02/04/2021 - L’istituto comprensivo di Via Piave tutto, unitamente alle famiglie e agli alunni delle scuole dell’infanzia di Colli Asola, Via Isonzo e Giovanni XXIII, vogliono esprimere la loro immensa gratitudine per l’allestimento dei giardini delle tre scuole, in piena sicurezza ma anche in ludicità e colore.

In un anno in cui si fa fatica a trovare un motivo per sorridere, ringraziamo l’amministrazione comunale di Morrovalle che ha trovato il modo per far risplendere nei volti dei bambini la serenità.

Sin dal mese di settembre, durante i primi passi per la ripartenza delle scuole, erano stati predisposti e installati tavoli e sedie per l’esterno, nel mese di marzo sono stati posizionati ad opera d’arte con tecnici specializzati anche gli arredi ludici che completeranno l’opera Sperando di ritornare presto ad una didattica in presenza, vera ed unica modalità di fare scuola, in noi l’auspicio di poter esplicitare una didattica “outdoor”, uscendo dalle classi per imparare a sporcarsi le mani! E’ la scuola all’aperto di nuova tendenza. Boschi, giardini, parchi pubblici, cortili, sono diventati luoghi di apprendimento che sempre più spesso diventato aule a cielo aperto e che questa pandemia, nella tragicità degli eventi, ha portato a riscoprire.

Si rende dunque doveroso un ringraziamento per la disponibilità, per la collaborazione, per il supporto finanziario che l’Amministrazione ha destinato alla cura e al decoro di tutte le strutture scolastiche e si coglie l’occasione per porgere i migliori auguri per le imminenti festività pasquali.

Il Dirigente Scolastco

Arianna Simonetti

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-04-2021 alle 16:16 sul giornale del 03 aprile 2021 - 219 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bVNN