Morrovalle: nuovo polo scolastico, firmato il contratto, lavori al via il 7 aprile

2' di lettura 29/03/2021 - E' avvenuta oggi, 29 marzo, la consegna all'Inail da parte del Comune dell'area di Borgo Pintura, dove sorgerà il nuovo polo scolastico. Per l'amministrazione comunale erano presenti il sindaco Stefano Montemarani, il vice con delega ai lavori pubblici Andrea Staffolani, l'assessore ai Servizi scolastici Fabiana Scarpetta e i responsabili dell'Ufficio tecnico. Per l'Inail, il responsabile del procedimento, l'ingegnere Giuseppe Siragusa, con i tecnici dell'ente.

Firmato l'atto, il cantiere è stato formalmente consegnato alla ditta che si è aggiudicata l'appalto, il consorzio stabile Rennova. Mercoledì 7 aprile partiranno i lavori. «Il termine per la consegna dell'opera – spiega Sabatino Di Gianbattista, presidente del consorzio Rennova, anche lui presente alla consegna – è di 570 giorni, quindi dovrà essere completata entro il 20 ottobre 2022. Ma noi faremo il possibile per consegnarla prima dell'inizio dell'anno scolastico 2022/2023. Mercoledì prossimo inizieremo i lavori e la previsione è quella di completare l'involucro esterno dell'edificio prima de prossimo inverno».

Il nuovo polo sorgerà nell'area già venduta dal Comune all'Inail qualche mese fa, a fianco della scuola media di Borgo Pintura. Ospiterà gli alunni delle scuole primarie di via Piave a Morrovalle e via Giotto a Trodica e si svilupperà su due livelli per un totale di 3.970 metri quadri. Le aule saranno 24 e potranno accogliere fino a 624 studenti. Il progetto prevede anche la realizzazione di una palestra, una sala mensa, 3.200 metri quadri di verde e 550 metri quadri di parcheggi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2021 alle 18:24 sul giornale del 30 marzo 2021 - 179 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bU3k





logoEV
logoEV