Calcio: la Vis torna da Spoleto con un punto prezioso

2' di lettura 29/03/2021 - Si dividono la posta in palio la Vis Civitanova ed il Ducato Spoleto: finisce con un pareggio a reti bianche il match per le rossoblu in terra umbra. Una gara gagliarda in cui le ragazze di mister Giordano Perini hanno dovuto affrontare quasi tutta la ripresa in inferiorità numerica, strappando comunque un punto prezioso in ottica classifica.

La Vis Civitanova ha affrontato a viso aperto il Ducato Spoleto e nel primo tempo ha creato diverse palle gol ma è mancata un pizzico di cattiveria sotto porta. Nella ripresa le ragazze di mister Perini sono rimaste in inferiorità numerica per l’espulsione di Seranaj ed anche le locali hanno iniziato a farsi vedere dalle parti di Locatelli, anche se le rossoblu hanno creato due palle gol nitide con Lanciotti e Valtolina. Qualche recriminazione per un rigore non concesso alla Vis Civitanova nel finale di secondo tempo, ed alla fine il risultato non è cambiato. «Un’ottima partita, soprattutto il primo tempo – esordisce il mister Giordano Perini – siamo partite con la mentalità giusta e mi reputo molto soddisfatto della prima frazione di gioco, a parte un leggero calo verso la fine grazie al forcing delle nostre avversarie. Nella ripresa siamo partite con il giusto piglio, peccato per l’espulsione al 5’ del secondo tempo della Seranaj che purtroppo ci ha penalizzato, visto che abbiamo dovuto giocare in inferiorità numerica tutto il secondo tempo: considerando le condizioni meteorologiche, con i primi caldi, e la giocatrice in meno non è stato facile nella ripresa ma nonostante tutto abbiamo avuto anche delle occasioni nitide con Lanciotti, e un rigore dal mio punto di vista netto non dato nel finale».

La Vis Civitanova torna a casa con l’amaro in bocca nonostante il punto esterno conquistato, che comunque torna a smuovere la classifica in vista anche dei prossimi impegni. «Due punti persi dal mio punto di vista – prosegue il mister rossoblu – in 10 abbiamo fatto un grande secondo tempo di sacrificio, e potevamo portare a casa i tre punti pieni. Comunque sono orgoglioso della prestazione delle ragazze, che hanno dato tutto quello che avevano, e siamo consapevoli del nostro percorso di crescita».

DUCATO SPOLETO – VIS CIVITANOVA 0-0

DUCATO SPOLETO: Gentile, Gori, Petasecca, Simoncelli, Ottaviani, Principi, Chiocchi, Lupi, Virgili, Lanuti, Gay. A disp.: Olmi, Donati, Marcucci, Federiconi, Giometti, Rustani, Dominici, Franchini, Queslati. All.: Terraciano.

VIS CIVITANOVA: Locatelli, Langiotti, Fiorella, Monterubbianesi, Meraviglia, Monzi, Valtolina, Seranaj, Lanciotti, Rastelli, Silvestrini A disp. Ceriani, Natalini, Brutti, Nahi, Volonnino, Poli, Coccia, Bracalente. All.: Perini.

ARBITRI: Juri Gallorini di Arezzo






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2021 alle 09:54 sul giornale del 30 marzo 2021 - 166 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bUVo