Jesi:"Ride Through", Alessia Polita si racconta nel suo primo libro

Ride Through, il libro di Alessia Polita 1' di lettura 08/03/2021 - La presentazione ufficiale, organizzata da Fidapa, giovedì sulla piattaforma Zoom.

Non è un caso la scelta della data di uscita del libro: l'8 Marzo, una data "così speciale per noi donne", afferma Polita che firma un lavoro autobiografico nel quale però ogni donna può ritrovarsi.

“RIDE THROUGH”, un titolo in inglese, è una autobiografia della ex pilota e campionessa di motociclismo, costretta su una sedia a rotelle dopo il terribile incidente di Misano, il 15 giugno 2013.

Per la presentazione ufficiale l'appuntamento è giovedì 11 marzo alle ore 21.15, su Zoom, grazie all'evento organizzato da Fidapa Jesi. Dopo i saluti della Presidente Gianfranca Schiavoni, la giornalista e socia Fidapa Chiara Cascio intervisterà Alessia.

Per partecipare all’evento occorre inviare una richiesta alla mail: nicosegrfid@libero.it

Scrivere questo suo primo libro le ha richiesto, "pazienza, sacrificio, passione, pianti, gioie e tanta determinazione."

"Non è stato semplice mettersi a nudo di emozioni e sentimenti - racconta Alessia - ma ho ritenuto interessante raccontare al mondo che anche se la vita ti mette ostacoli ovunque, dobbiamo avere forza e coraggio per superarli."

E lo sa bene Alessia Polita, che di ostacoli ne ha trovati (e superati con coraggio) davvero di grandi nella sua vita.

"Un ringraziamento particolare va a Chiara Cascio per aver corretto il mio libro Marco Benedetti e Lucio Buselli per la grafica. Un ringraziamento particolare va anche a Fiammetta La Guidara per avermi spronata tantissime volte ad andare avanti ed avermi aiutata a fare una scaletta dei capitoli della mia vita. Non ho fatto in tempo a regalarti una copia, ma spero che da lassù ne sarai orgogliosa lo stesso."

Il libro è acquistabile su Amazon:

https://www.amazon.it/dp/B08WJW8YXM/ref=cm_sw_r_wa_api_i_VT974JJK3F20WA8A3E7Z


di Cristina Carnevali
redazione@viverejesi.it





Questo è un articolo pubblicato il 08-03-2021 alle 13:40 sul giornale del 09 marzo 2021 - 134 letture

In questo articolo si parla di cultura, jesi, alessia polita, cristina carnevali, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRvO





logoEV
logoEV