Basket in carrozzina: Santo Stefano-Avis parte col piede giusto nei playoff, travolta Reggio Calabria in gara 1

2' di lettura 06/03/2021 - Tutto come da pronostico in gara uno per la Santo Stefano-Avis che vince contro la matricola Reggio Calabria. 83-27 il punteggio finale per la formazione di coach Roberto Ceriscioli che torna in panchina al PalaPrincipici dopo l’assenza forzata di alcune settimane per positività, asintomatica, al covid-19.

Sempre in controllo del match i portopotentini, ancora con un percorso cristallino finora, fatto di sole vittorie. «Ma dobbiamo giocare molto, molto, molto meglio – dice coach Ceriscioli al termine del match, non soddisfatto da quanto fatto dai suoi – se guardiamo in prospettiva alle sfide toste, quelle che contano per conquistare qualcosa di importante, dobbiamo fare molto meglio. La settimana prossima sarà importante per continuare a lavorare con i miei ragazzi su cosa voglio da loro in campo».

Alza sempre più su l’asticella il coach dei portopotentini che giustamente dal canto suo guarda a quando al cospetto dei suoi ci saranno le prime della classe. L’obiettivo di difendere quello storico scudetto cucito al petto è ben impresso nella mente del coach dei marchigiani. «Andiamo avanti e guardiamo a gara due di sabato prossimo, con l’obiettivo di fare sempre meglio come vuole il coach – dice il top scorer del match Andrea Giaretti – Sono contento della mia prestazione e di stare attraversando un buon momento di forma ma quello che conta è la squadra».

«Continua il nostro percorso di crescita – dice il capitano di Reggio Calabria, la leonessa Ilaria D’Anna – è una bella esperienza per noi giocare contro queste squadre così navigate».

Ora gara due sabato prossimo a Reggio Calabria per poi tuffarsi, se tutto andrà come deve, nelle semifinali scudetto.

SANTO STEFANO-AVIS PORTO POTENZA-FARMACIA PELLICANO’ REGGIO CALABRIA 83-27

PORTO POTENZA: Schiera, Ghione 17, Chakir 9, De Boer 3, Veloce 2, Miceli 14, Giaretti 23, Stupenengo 4, Castellani, Bedzet 11.

REGGIO CALABRIA: Rukavisnikivs 9, Ivanov, Cardoso 4, Ranales 2, Hosseini 2, D’Anna 6, Bundzinis 2, La Terra 4, Brandimarte, Billi.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2021 alle 18:15 sul giornale del 08 marzo 2021 - 144 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bRp5





logoEV