Potenza Picena: il "carotino" Tommaso vince il carnevale social

2' di lettura 04/03/2021 - Non potendo svolgere in presenza, a causa dell'emergenza epidemiologica in corso, quella che per molti bambini, e non solo, è la festa più colorata e spensierata dell'anno, l'amministrazione comunale e l'associazione Commercianti ed Artigiani di Potenza Picena hanno voluto celebrare il Carnevale in maniera alternativa, organizzando un contest online.

Una festa in maschera che ha avuto come palcoscenico le pagine Facebook di Potenza Picena Turismo e dell'Assocommercianti "I Piceni", alle quali sono state inviate oltre 40 foto di bambine e bambini nei loro fantastici e simpatici costumi di carnevale. Con 306 like è risultato vincitore il piccolo Tommaso Marziali, di soli 3 mesi e mezzo, con il costume da "carotino". Tommaso con mamma e papà, sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco Noemi Tartabini, dall'assessore alla cultura e Turismo Tommaso Ruffini e dal presidente dell'associazione Commercianti ed Artigiani Samuele Grappini, per ritirare l'attestato personalizzato quale vincitore del concorso. «Un'idea alternativa che ha riscosso un ottimo successo – ha detto Tartabini – bella la partecipazione delle famiglie e dei bambini. Ancora una volta la sinergia fa la differenza. Ringrazio per la preziosa collaborazione tutta l'Associazione Commercianti "I Piceni”. Non vediamo l'ora di poter festeggiare all'aria aperta tutti insieme, grandi e piccini, facendo ancora una volta appello al senso di responsabilità e al rispetto delle regole da parte di tutti».

I primi sei classificati del contest di carnevale hanno ricevuto dei premi messi a disposizione dall'associazione Commercianti del capoluogo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2021 alle 13:48 sul giornale del 05 marzo 2021 - 128 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQ2A





logoEV
logoEV