Morrovalle: il Comune tira dritto, via ai lavori per il nuovo campo da basket al parco Pegaso

2' di lettura 04/03/2021 - «Andiamo avanti per la nostra strada, a breve partiranno i lavori». L’aveva ribadito in consiglio comunale venerdì scorso l’assessore ai lavori pubblici Andrea Staffolani e infatti il Comune viaggia spedito sulla realizzazione di un campo da basket all’interno del parco Pegaso.

Martedì sono state firmate le determine che sbloccano i lavori di movimentazione terra, propedeutici alla realizzazione vera e propria del nuovo playground molto avversata dall’opposizione, e da stamattina il cantiere è di fatto operativo.

Un intervento complessivo da 70 mila euro che il gruppo Un Nuovo Germoglio, nel corso delle scorse settimane, avevano più volte criticato, ancora appunto nella seduta dell’assise civica della scorsa settimana, perché ritenuta l’ennesima colata di cemento sulla vasta area verde di Trodica. «Fatelo altrove il campetto, non all’interno del parco solo per cercare di drenare voti come per la realizzazione della pista da bocce», aveva rimarcato Acquaroli. Accusa rispedite al mittente in maniera chiara da Staffolani. «Oggi ci si accusa di presunte colate di cemento all’interno del parco, ma nel 2011 non c’era nemmeno l’irrigazione, era completamente danneggiata, e all’interno della selva c’erano cumuli di rifiuti, spuntavano fuori persino delle lavatrici – replicò Staffolani – noi crediamo che il parco debba vivere: il campo di bocce e quello di basket si rivolgono a due target diversi ma che entrambi posso diventare fruitori dell’area verde e renderla cuore pulsante della città».

(Foto: Roberto Ferraro - gruppo Facebook "Sei di Morrovalle se...")

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2021 alle 17:10 sul giornale del 05 marzo 2021 - 375 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQ4S





logoEV