Atletica, al via gli Europei indoor: attesa per Gimbo Tamberi

1' di lettura 04/03/2021 - A Torun, in Polonia, entra subito in gara il campione in carica del salto in alto nelle qualificazioni di giovedì 4 marzo alle ore 19, con diretta tv su RaiSport. Venerdì batterie degli 800 per Barontini e Vandi

Scattano gli Europei indoor di atletica a Torun, in Polonia. Nella prima delle quattro giornate, dedicata ai turni eliminatori e senza titoli in palio, si parte alle ore 19.00 di giovedì 4 marzo in diretta tv su RaiSport con la qualificazione del salto in alto che vedrà impegnato l’anconetano Gianmarco Tamberi, campione in carica e leader mondiale dell’anno con 2,35. Attesi 14 concorrenti (assente l’ucraino Protsenko a causa di un infortunio) per cercare il pass diretto a 2.28 oppure uno degli otto posti che daranno l’accesso alla finale di domenica mattina, con inizio alle 11.25.

Il day 2 di venerdì 5 marzo attende invece gli altri due marchigiani convocati nella squadra azzurra. Alle 13.00 in programma il primo round degli 800 donne con Eleonora Vandi. La pesarese dell’Atletica Avis Macerata andrà in caccia del passaggio del turno: proseguiranno il cammino in semifinale soltanto le prime tre di ogni batteria, senza recupero di tempi. Diretta tv su RaiSport SD (canale 58 terrestre).

Nella serata di venerdì toccherà agli 800 maschili in cui prenderà il via Simone Barontini. L’anconetano delle Fiamme Azzurre sarà nella sesta e ultima batteria, alle ore 20.30, in diretta tv su RaiSport. Come nella gara femminile, ci vorrà un piazzamento fra i migliori tre per andare avanti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-03-2021 alle 13:31 sul giornale del 04 marzo 2021 - 151 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, fidal marche, gianmarco tamberi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bQ2t





logoEV