Sole e caldo, subito prese d'assalto le nuove aree fitness, "Vogliamo una Civitanova sempre più attenta ad ambiente e salute"

«In questi giorni si sono già fermati in tantissimi ad usarle – ha confermato subito dopo il taglio del nastro il sindaco Fabrizio Ciarapica, che nonostante la tuta non si è avventurato tra sbarre ed anelli – questo intervento rappresenta un segno ulteriore della nostra volontà di spingere sulle tematiche ambientali e della salute. Si tratta anche di un modo per stare vicino a una delle categorie più colpite dalle chiusure dovute dalla pandemia: quella delle palestre. Ora gli avventori avranno un luogo da poter usare per portare avanti la loro attività. L’invito che faccio a tutti è di usare disinfettanti prima e dopo l’utilizzo: vogliamo che siano attrezzi per tutta la cittadinanza».
Si tratta di due aree simili ma complementari: quella sulla sabbia del lungomare Piermanni è più virata su allenamenti funzionali, calisthenics e cross training; quella al Balilla è più piccola e presenta anche degli attrezzi per fare addominali e una macchina isotonica con pesi, come ha spiegato Christian Hechtel dell’azienda che si è occupata della fornitura degli stessi.
Al taglio del nastro erano presenti, oltre agli assessori Giuseppe Cognigni (che ha seguito l’iter in prima persona) e Francesco Caldaroni e al consigliere comunale Piero Croia, anche il consigliere regionale Pier Paolo Borroni («Sono fiero di aver fatto parte di questa giunta che, vedo, continua a lavorare molto bene e questo ne è un esempio», ha rimarcato) e il comandante della Capitaneria di Porto Ylenia Ritucci.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.
Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.
È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/

Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2021 alle 14:45 sul giornale del 01 marzo 2021 - 827 letture
In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio