Fano: Il Covid avanza, controlli più serrati anche in negozi e locali: il confine con Ancona osservato speciale. Quasi 2.600 le violazioni da inizio pandemia

Giovedì il punto della situazione, poi la decisione di dare un’ulteriore stretta sul fronte del monitoraggio del territorio. “Nel corso del Comitato – si legge in una nota - è stata condivisa la preoccupazione per l’incremento dei numeri del contagio in provincia di Ancona e nelle regioni limitrofe, per la sua possibile estensione nel territorio della provincia di Pesaro Urbino. Si è convenuto quindi sulla necessità di un’ulteriore intensificazione dell’attività di controllo, da parte delle forze di polizia e delle polizie locali, circa il rispetto delle misure di contenimento da parte dei cittadini e delle attività commerciali, con un approccio sempre più rigoroso. Massima attenzione sarà assicurata anche nelle aree di confine con le regioni confinanti e con la provincia di Ancona”.
“All’azione di controllo – si legge ancora - forniranno, come di consueto, il loro contributo anche la capitaneria di porto e il gruppo ispettivo sui luoghi di lavoro, coordinato dall’ispettorato del lavoro e formato anche dal nucleo ispettivo dell’arma dei carabinieri, dall’Asur e dal comando provinciale dei vigili del fuoco”.
Infine l’appello rivolto alla popolazione a osservare in modo sempre più rigoroso le misure di prevenzione del contagio, alla luce dell’incremento dei casi di positività e della crescente pressione sulle strutture sanitarie. In coda alla nota si legge poi che sono 2.589, finora, le violazioni delle norme anti-Covid dall’inizio dell’emergenza sanitaria.
Per le tue segnalazioni, per ascoltare il radiogiornale di Vivere Fano e per restare sempre aggiornato iscriviti al nostro servizio gratuito di messaggistica:
- per Whatsapp salvare in rubrica il numero 350 564 1864 e inviare un messaggio qualsiasi allo stesso numero
- Per Telegram cercare il canale @viverefano o cliccare su t.me/viverefano

Questo è un articolo pubblicato il 27-02-2021 alle 12:34 sul giornale del 01 marzo 2021 - 283 letture
In questo articolo si parla di cronaca, controlli, articolo, Simone Celli, covid-19