Recanati: riaprire il multisala Sabbatini, il sogno di tre ragazzi diventa una petizione

2' di lettura 26/02/2021 - Ridare vita allo storico cinema Sabbatini, chiuso ormai nel lontano 2013. L’iniziativa parte da tre giovani recanatesi, che hanno lanciato una raccolta firme sulla popolare piattaforma online Change.org per spingere l’amministrazione comunale a fare qualcosa.

Si chiamano Arianna Sgolastra, Eleonora Mazzieri e Sebastiano Bravi e la loro petizione ha già sfondato le 300 sottoscrizioni. «Siamo tre giovani recanatesi che un po’ per caso si sono trovati a parlare del cinema ed hanno deciso di impegnarci nella scrittura di un progetto per far sì che la comunità se ne riappropri come spazio di cultura e di aggregazione – spiega il trio – mai come ora ci rendiamo conto di quanto sia importante avere dei centri di aggregazione culturali in città. Per troppi anni abbiamo lasciato il cinema di Recanati abbandonato. Cosa succederebbe se un gruppo di cittadini si prendesse l’impegno di trasformarlo in qualcosa di nuovo? Un cinema che non solo propone la visione di spettacoli nel centro del paese, ma che offra una serie di attività culturali in grado di coinvolgere giovani adulti e famiglie. Costruito insieme da e per la città».

Il problema maggiore sono ovviamente i soldi: per questo è fondamentale che sia il Comune a dare la prima spinta. «Per dare vita a questo sogno serve un grande investimento ed è fondamentale l’interesse della pubblica amministrazione, che si impegni ad intervenire per la realizzazione di questo progetto – evidenziano i tre – dare inizio alle attività a pandemia terminata vuol dire iniziare ora a costruire la nostra idea di città ideale».

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.

È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2021 alle 17:21 sul giornale del 27 febbraio 2021 - 184 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bP7L





logoEV