Vaccini over 80, tutto pronto al centro civico Risorgimento, "saranno vaccinate 232 persone al giorno"

2' di lettura 19/02/2021 - Tutto pronto al centro civico del quartiere Risorgimento per il via della campagna di vaccini contro il covid-19 destinata agli over 80. Sabato mattina a partire dalle 8 il personale dell’Area Vasta 3 dell’Asur inizierà la somministrazione dei vaccini a coloro che si sono prenotati nei giorni scorsi: a Civitanova saranno 232 nella sola giornata di sabato.

«Si procederà a questi ritmi giornalieri fino al 13 marzo, quando poi a questi si aggiungeranno coloro che verranno richiamati per la somministrazione della seconda dose», spiega il sindaco Fabrizio Ciarapica, che ha seguito da vicino l’allestimento degli spazi al primo piano dello stabile di via Ginocchi, dove sono già state apposte una serie di indicazioni per consentire agli anziani di trovare facilmente la location.

Ottima risposta anche per quanto riguarda gli sportelli di assistenza agli anziani allestiti nei giorni scorsi dal Comune a Palazzo Sforza (accesso unico in vicolo Sforza) e alla delegazione della città alta (ex Tribunale). «In tantissimi vi si sono rivolti, come anche alle farmacie dove la Protezione civile aveva consegnato i moduli da compilare per la prenotazione – aggiunge Ciarapica – vista la risposta, li terremo attivi ancora per qualche giorno, fin tanto che vedremo ci sarà necessità».

Nella sola Civitanova sono 3.314 i cittadini nati prima del 1° gennaio 1942, ovvero coloro che hanno diritto alla somministrazione delle due dosi del siero usato al fine di prevenire il covid-19. Per prenotarsi si può usare il sistema delle Poste https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it oppure chiamare il numero verde 800.00.99.66. Per la prenotazione online, oltre ai dati personali dell’utente, occorrerà disporre del numero di tessera sanitaria e del codice fiscale, e di un numero di cellulare al quale verrà notificata la conferma. All’utente prenotato verrà immediatamente comunicato il giorno, la sede dove verrà somministrato il vaccino e l’orario in cui ci si deve presentare al Punto di Vaccinazione. Verranno somministrati vaccini Pfizer-BioNTech o Moderna.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare un messaggio allo stesso numero.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un articolo pubblicato il 19-02-2021 alle 19:22 sul giornale del 20 febbraio 2021 - 743 letture

In questo articolo si parla di attualità, vivere civitanova, articolo, marco pagliariccio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bOY6





logoEV