Recanati: assegnati nove nuovi appartamenti di edilizia popolare

«Quello alla casa è un diritto che permette di vivere in salute e di proteggere le famiglie – ha dichiarato il sindaco Antonio Bravi – con la consegna dei nuovi alloggi siamo felici di poter migliorare la qualità della vita di alcune famiglie del nostro comune».
Il nuovo edificio in Piazzale Menechen è stato realizzato secondo le più moderne tecnologie costruttive ed è altamente performante sia dal punto di vista della resistenza nei confronti delle azioni sismiche, sia dal punto di vista del risparmio energetico: la struttura portante è realizzata in legno e l’involucro edilizio è coibentato in modo tale da ridurre al minimo le dispersioni termiche ed aumentare notevolmente il comfort acustico.
L’impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria è di tipo centralizzato: nell’edificio è stata realizzata un’unica centrale termica, costituita da una pompa di calore elettrica integrata con l’impianto solare termico ubicato sulla copertura dell’edificio. Il riscaldamento degli alloggi è di tipo a pavimento con circolazione di acqua calda a bassa temperatura. I consumi sono determinati tramite contatori di energia che misurano i quantitativi di acqua sanitaria e di energia per il riscaldamento prelevati da ogni unità abitativa. Sulla copertura dell’edificio è installato un impianto fotovoltaico che contribuisce ad abbattere i consumi elettrici del condominio. Le parti comuni dell’edificio ed i singoli alloggi sono stati realizzati nel rispetto delle prescrizioni tecniche previste dalla vigente normativa sulle barriere architettoniche e risultano accessibili.
«Ringraziamo l'Erap per l'impegno che profonde in questi progetti e l'Ufficio servizi sociali del nostro Comune, insieme al dirigente Giorgio Foglia, che con il loro lavoro assiduo e attento hanno permesso di venire a capo della graduatoria – ha aggiunto l'assessora alle politiche sociali, Paola Nicolini – auguriamo alle famiglie di stare bene nei nuovi alloggi e di curarli esattamente come se fossero i propri». Il vicesindaco Mirco Scorcelli presiederà alle ore 12 la cerimonia di assegnazione alloggi alle famiglie presso l’edificio sito in piazzale Menechen, alla presenza dei rappresentanti dell'Erap.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Recanati.
Per Whatsapp aggiungere il numero 366.9926866 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivererecanati o cliccare su https://t.me/vivererecanati.
È attivo anche il nostro canale Facebook: https://www.facebook.com/VivereRecanati.it

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-02-2021 alle 16:06 sul giornale del 18 febbraio 2021 - 247 letture
In questo articolo si parla di
L'indirizzo breve
https://vivere.me/bOyZ