Nuovo marciapiede in via Leonardo Da Vinci, approvato il progetto: sarà pronto entro fine estate

2' di lettura 16/02/2021 - Via libera per il rifacimento dei marciapiedi sul lato est di via Leonardo Da Vinci. Il Comune ha approvato il progetto esecutivo, che mette sul piatto 250 mila euro per fare un corposo lifting alla passeggiata subito a ridosso dell’area del porto.

E infatti i fondi necessari arrivano proprio nell’ambito di un pacchetto da 820 mila euro arrivato dalla Regione per diversi interventi legati all’area portuale: il dragaggio dell’imboccatura, la riqualificazione del piazzale antistante il Club Vela e, appunto, l’intervento in questione.

Nel dettaglio, i lavori, che dovrebbero partire nel mese di aprile e durare per quattro mesi, prevedono il rifacimento del camminamento, a partire dai sottoservizi, non soltanto per via Da Vinci ma anche per la porzione est di via Duca degli Abruzzi e vicolo Venere. In particolare, su via Da Vinci il marciapiede verrà ristretto di poco meno di un metro (da 3,50 a 2,55 metri) e verrà predisposta la rete elettrica per portare l’illuminazione tra la Capitaneria e il piazzale antistante il Club Vela.

Il prossimo passo è quello dell’affidamento dell’appalto, sperando che non si vada troppo per le lunghe: un cantiere aperto per tutta l’estate nel cuore della città non è il massimo della vita.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-02-2021 alle 14:18 sul giornale del 17 febbraio 2021 - 234 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bOk3





logoEV
logoEV
logoEV