SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > SPORT
comunicato stampa

Pattinaggio: la Roller Civitanova è in pista, all'orizzonte i Campionati italiani Juniores

2' di lettura
246

Il pattinaggio corsa e la Roller Civitanova continuano a tener duro nonostante il covid-19. Tutti i giorni al pattinodromo comunale infatti ci sono gruppi di atleti che continuano tenacemente ad allenarsi: quelli dell’Avviamento (4-7 anni) e quelli delle categorie Giovanissimi ed Esordienti (7-11 anni) con il coach Flavia Martinelli e il gruppo dei più grandi, dai Ragazzi 12 agli Juniores (17 anni), con il coach Sofia Emili che, fra l’altro, si stanno preparando per i prossimi Campionati Italiani Indoor che si terranno a Pescara i primi di marzo.

Mille sono le difficoltà e mille gli ostacoli che giorno dopo giorno si presentano ma grazie alla energica guida del presidente Cristiana Pacini e alla grande collaborazione di tutti il sodalizio civitanovese riesce a tener duro e a garantire tutte le attività nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Perché questo? Perché questo grande impegno? Non era più facile chiudere le porte per un periodo? Molte sono le domande che ogni giorno si affollano nelle menti di chi è impegnato a tener vivo il cuore e l’anima della Roller ma la risposta è per tutti sempre e solo una: lo sport sano è vita per i nostri ragazzi. I giovani che praticano sport con sentimento non si vedono in giro senza far nulla o al bar o nei parchi e magari con una sigaretta in bocca; i giovani che amano lo sport la mattina sono a scuola e dopo l’impegno dei compiti non vedono l’ora di indossare i pattini e correre e correre.

Così la passione li spinge a rispettare le regole non solo dello sport ma dello star bene in compagnia, comprendono il significato dell’impegno, del lavoro, del sacrificio e soprattutto della collaborazione reciproca. Questi ragazzi lottano e lo fanno non solo per migliorare le proprie prestazioni atletiche ma lottano per crescere in un ambiente e in un modo sano. Per la Roller Civitanova non sono questi i ragazzi che vanno fermati.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


ARGOMENTI

da Organizzatori


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-02-2021 alle 15:33 sul giornale del 16 febbraio 2021 - 246 letture