Basket in carrozzina: la Santo Stefano-Avis ancora decimata dal covid-19 per l'esordio casalingo contro Sassari

3' di lettura 12/02/2021 - Dopo il rinvio di sabato scorso del derby dell’Adriatico contro i cugini dell’Amicacci Giulianova, è pronto a riprendere il campionato di serie A della S. Stefano-Avis. Sabato alle ore 15 i portopotentini esordiranno in questa stagione al PalaPrincipi contro la Dinamo Lab Banco di Sardegna Sassari.

I portopotentini ci arriveranno purtroppo senza quattro giocatori positivi e asintomatici al covid-19, oltre ad una parte dello staff tecnico tra cui il coach, Roberto Ceriscioli. Gli isolani sono una squadra assolutamente da affrontare con la massima concentrazione. Lontana parente, infatti, della formazione che è stata strapazzata proprio dai marchigiani nella gara di andata quando capitan Ghione e co. vinsero in Sardegna in modo roboante. Sul parquet di Sorso, palazzetto quest’anno della squadra lagunare, la S. Stefano-Avis si è imposta infatti per 86-35 in una gara che non ha mai avuto particolari sussulti e in cui i ragazzi di coach Roberto Ceriscioli hanno condotto il gioco per tutti i 40 minuti.

Ma nel frattempo Sassari si è rinforzata integrando il suo roster, tra l’altro anche con i punti e la grande esperienza di Pellegrini. E il cambio di passo dei sardi si è visto subito andando a mettere in durissima difficoltà Giulianova una settimana dopo quando agli abruzzesi servì il buzzer beater allo scadere dei 40’ per vincere il match di misura, e poi, sabato scorso, vincendo a Sorso contro Padova.

Alla partita di domani i ragazzi di coach Ceriscioli ci arrivano dopo aver rinviato come detto il match contro Giulianova e interrotto per diversi giorni gli allenamenti a causa dei casi positivi in squadra e tra lo staff tecnico, per creare il necessario isolamento tra i negativi e i positivi. Gli allenamenti sono poi ripartiti a inizio di questa settimana, con tanta voglia di tornare in campo e di riprendere la marcia in campionato. «Coach Ceriscioli ci ha dato una identità davvero ben definita – dice determinato Davide Schiera, guardia alla terza stagione alla S. Stefano-Avis – ce la giochiamo con tutti partendo da una difesa forte. A me personalmente piace molto questa nostra peculiarità, difendere con tenacia perché con la difesa, non lo dico io, si portano a casa le vittorie». Nel proprio girone A, i portopotentini sono al comando con 4 punti generati da due vittorie su altrettanti match giocati, quelli in Sardegna e quello in Veneto contro il Padova.

Ricordiamo che, come al solito per i match casalinghi dei neroverdi, domani al PalaPrincipi ci saranno le telecamere di www.twinssebastiani.it ma, a differenza delle altre volte, nel canale di “twins” la partita andrà con un leggera differita perché la diretta streaming questa volta sarà ad appannaggio delle telecamere della

Fipic, che raggiungeranno Porto Potenza appunto per trasmettere live l’esordio casalingo dei ragazzi allenati da coach Ceriscioli.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/


   

da Asd Santo Stefano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2021 alle 10:58 sul giornale del 13 febbraio 2021 - 191 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bNJl





logoEV
logoEV
logoEV