SEI IN > VIVERE CIVITANOVA > ATTUALITA'
articolo

Pubblicità e informazioni turistiche: arriva uno schermo touch in piazza XX Settembre

2' di lettura
182

Un totem con schermo touch screen per veicolare le informazioni relative alla città. Arriverà presto, in forma sperimentale, in piazza XX Settembre, proprio sul lato opposto della strada rispetto a Palazzo Sforza.

La giunta comunale ha infatti dato il via libera alla proposta avanzata nei mesi scorsi dalla ditta lombarda Publi Città, concedendo per i prossimi tre anni lo spazio per la realizzazione dell’installazione, che non comporterà alcun costo per l’ente. Nella modalità default, sullo schermo appariranno delle pubblicità raccolte dall’azienda intervallate, una volta ogni cinque, da una pagina istituzionale concordata con il Comune. Quando c’è però un’interazione da parte di uno o più utenti, la pubblicità si riduce a piccolo banner laterale per lasciare spazio (75-80% dell’intera superficie) al servizio o ai servizi istituzionale che il Comune vorrà inserire: consultazione del sito ufficiale, app collegate, news, punti di interesse, monumenti, cosa visitare, dove dormire o mangiare, meteo e molto altro. Insomma uno strumento utile soprattutto a turisti e visitatori per aiutarsi nell’orientamento una volta in città.

Polizia municipale e Atac, informate della domanda, non hanno sollevato problemi, per cui nei prossimi mesi l’apparecchio, che avrà un ingombro in larghezza di 80 centimetri e in profondità di 14, verrà installato per restarvi almeno fino al 2024.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Civitanova.
Per Whatsapp aggiungere il numero 348.7699158 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.

Per Telegram cercare il canale @viverecivitanova o cliccare su t.me/viverecivitanova.

È attivo anche il nostro canale Facebook: facebook.com/viverecivitanova/



Questo è un articolo pubblicato il 11-02-2021 alle 16:28 sul giornale del 12 febbraio 2021 - 182 letture